Di Dragon Ball: Sparking! Zero ne abbiamo ampiamente parlato in questi lidi, ripercorrendo la storia dietro al franchise, assieme ad una valutazione complessiva dell’opera di Spike Chunsoft.
Adesso però pad alla mano state avendo diverse difficolta, infatti questo nuovo capitolo ha un approccio leggermente più tecnico nelle fasi di combattimento, a differenza dei precedenti Budokai Tenkaichi, motivo per cui eccoci con questa guida dove vi andiamo a segnalare quelli che per noi sono i personaggi più forti di Dragon Ball: Sparking! Zero.
Dragon Ball: Sparking! Zero, guida ai personaggi più forti
È doveroso fare un’importante precisazione in merito ai consigli che troverete qui sotto: chiaramente chiunque appassionato di Dragon Ball saprà, senza alcun consiglio, quali siano i personaggi più forti partoriti dalla penna di Akira Toriyama. Vegeth, Gogeta, Goku Ultra Istinto e tutti quei formidabili nemici che hanno messo a dura prova i limiti dei nostri eroi sono chiaramente personaggi, secondo i propri archi narrativi, estremamente forti.
In questa guida andremo a vedere quei personaggi insospettabili che grazie alle loro abilità, possono rivelarsi delle piacevoli variazioni, specialmente se cercate di costruire il miglior team possibile negli scontri online.
- Dr. Gelo: Il Dr. Gelo è un personaggio estremamente bilanciato, ma nella sua natura da cyberg regala un piccolo bonus esclusivo. Quando eseguirete delle prese, queste non sono arrecheranno danni al nemico, ma grazie al potere di assorbimento, ricaricherete la vostra aura, andando a prosciugare quella dell’avversario. Un trucco che potrebbe portare a vostro vantaggio molteplici scontri, evitando come possibile l’attivazione della modalità Sparking del nemico.
- Crilin: Consigliando Crilin, si va a consigliare quella schiera di personaggio, nelle diverse forme, che hanno abilità come Esplosione solare o Colpo a Immagine Residua (ma anche Immagine Residua è valida). Esplosione Solare è un buon metodo, se eseguito a distanza ravvicinata, di spezzare gli attacchi del nemico, ma anche Colpo a Immagine Residua, permette di evitare prontamente gli attacchi nemici se veniamo colpiti. Una sorta di elusione automatica. Abilità base, ma estremamente utili se utilizzate con parsimonia e intelligenza.
- Gohan Adulto Super Saiyan 2: strappo alla regola in termini di personaggi forti, ma al netto della potenza di Gohan al massimo esponenziale, questa versione di Gohan presenta nelle abilità Onda Esplosiva (perfetta per spezzare le combo nemiche e rifiatare da un momento di difficoltà) e Massima Potenza, che ci permette di attingere ad un boost offensivo non indifferente.
- Yajirobei: tra i più insospettabili c’è anche lui. Personaggio estremamente difficile da utilizzare, dato che il potere offensivo è estremamente basso, ma ha un’abilità esclusiva, ovvero Senzu. Come facilmente avrete intuito, attivandola, Yajirobei recupererà totalmente la sua energia vitale. Se avete tempo e pazienza, è potenzialmente un personaggio estremamente longevo. Certo però, se solo fosse leggermente più forte.
- Cell Forma Perfetta: secondo strappo alla regola, con la forma perfetta di Cell. Esattamente come i vecchi Budokai Tenkaichi, Cell è un personaggio estremamente versatile, molto forte ma anche molto veloce nell’esecuzione delle combo. Diventa ancora più micidiale se combinato all’uso delle sue abilità, proprio le più citate qui, ovvero Onda Esplosiva per spezzare le combo nemiche e Immagine Residua per eludere gli attacchi.