Sembra che i titoli degli episodi di The Last of Us siano stati rivelati online; la serie tv tratta dai celebri videogiochi debutterà il 16 gennaio  su HBO Max negli Stati Uniti e in esclusiva su Sky in Italia, e vede Pedro Pascal e Bella Ramsey nei ruoli principali.

Come si può leggere dal Futon Critic, il titolo del primo episodio della serie tv sembra essere “When You’re Lost In The Darkness”, mentre alcuni dei titoli dei successivi episodi sono stati resi noti su Rotten Tomatoes. Endure and Survive (Ep.5), Kin (Ep.6), Left Behind (Ep.7), When We Are In Need (Ep.8), questi i titoli che figurano nella scheda della serie tv messa a punto sul sito.

creatori di The Last of Us, Neil Druckmann e Craig Mazin, hanno promesso che la storia dell’adattamento HBO includerà sorprese incredibili. L’imminente serie di 10 episodi è basata sull’omonimo e pluripremiato videogioco ed è incentrata sulla relazione tra l’incallito sopravvissuto Joel Miller (Pedro Pascal) ed Ellie (Bella Ramsey), una quattordicenne che possiede un’immunità naturale a un’infezione fungina che ha afflitto il mondo intero e causato un’apocalisse zombie. Nello specifico, la sinossi ufficiale della serie recita: “Dopo che un accordo di contrabbando fallisce, Joel e la sua compagna Tess (Anna Torv) accettano di trasportare Ellie attraverso il paese ostile alle Luci, un gruppo rivoluzionario militante che spera di usare l’immunità di Ellie per creare una cura che potrebbe salvare il mondo“.

Oltre a Ramsey e Pascal la serie, di cui vi abbiamo parlato nella nostra recensione di The Last Of Us, vedrà la partecipazione di Gabriel Luna, Melanie Lynskey, Ashley Johnson, Anna Torv e Merle Dandridge. Questa non è la prima volta che Mazin mette insieme un cast pazzesco: è infatti noto per aver creato la miniserie Chernobyl della HBO, vincitrice di un Emmy Award. Oltre a essere lo showrunner di The Last of Us, Mazin ne è anche co-sceneggiatore e produttore esecutivo.

Condividi.

Nata nel 1999, Agnese Albertini è redattrice e critica cinematografica per i siti CinemaSerieTv.it, ScreenWorld.it e Cinefilos.it. Nel 2022 ha conseguito la laurea triennale in Lingue e Letterature straniere presso l'Università di Bologna e, parallelamente, ha iniziato il suo percorso nell'ambito del giornalismo web, dedicandosi sia alla stesura di articoli di vario tipo e news che alla creazione di contenuti per i social e ad interviste in lingua inglese. Collaboratrice del canale youtube Antonio Cianci Il RaccattaFilm, con cui conduce varie rubriche e live streaming, è ospite ricorrente della rubrica Settima Arte di RTL 102.5 News.