A Sanremo 2023, Piero Pelù ha rubato un’altra borsetta, ricreando il video che lo ha reso un fenomeno virale sul palco dell’Ariston nel 2020. Durante l’esibizione del brano Gigante, che il cantante aveva proposto al Festival quell’anno, Piero Pelù è sceso dal palco per un siparietto che ha coinvolto l’intero web, rubando la borsetta argentata a un’ignara signora della platea.

Il frontman dei Litfiba sa bene di essere stato un precursore del Fantasanremo con questo sketch divertentissimo e non ha esitato a riproporlo in diretta dal palco esterno dell’Ariston, alle prese ancora una volta con il brano Gigante, dedicato al nipotino. Questa volta, mancava però la scritta ‘Tu sei molto di più’, che il cantante aveva mostrato sul suo petto nudo durante l’esibizione, poco dopo aver portato la spettatrice “scippata” sul palco a ballare con lui.

Durante un’intervista al programma L’Assedio di Daria Bignardi, Piero Pelù aveva poi raccontato il retroscena inedito del furto della borsetta. “Ci ha pensato Amadeus a restituirla. Gianna e la mia mamma mi hanno detto che era una borsa da 5 mila euro. Non lo sapevo”.

Quella sera mi volevo tuffare sul pubblico“, ha poi proseguito nel corso dell’intervista. “Quando mi trovo bene in genere c’è l’abbraccio. Ma il pubblico era molto composto sulle sedie e sbucavano troppi braccioli. Mi sono detto: ‘se mi tuffo mi stronco’. Ho notato il posto libero, pensavo di sedermi, poi ho visto la borsa luccicante”.

Le reazioni del popolo del web alla seconda borsetta rubata da Piero Pelù non si sono fatte attendere.

 

Condividi.

Nata nel 1999, Agnese Albertini è redattrice e critica cinematografica per i siti CinemaSerieTv.it, ScreenWorld.it e Cinefilos.it. Nel 2022 ha conseguito la laurea triennale in Lingue e Letterature straniere presso l'Università di Bologna e, parallelamente, ha iniziato il suo percorso nell'ambito del giornalismo web, dedicandosi sia alla stesura di articoli di vario tipo e news che alla creazione di contenuti per i social e ad interviste in lingua inglese. Collaboratrice del canale youtube Antonio Cianci Il RaccattaFilm, con cui conduce varie rubriche e live streaming, è ospite ricorrente della rubrica Settima Arte di RTL 102.5 News.