House Of The Dragon, la serie prequel de Il Trono di Spade, ha ricevuto il suo punteggio su Rotten Tomatoes. I commenti da parte della critica sono stati perlopiù positivi e lo show in uscita su Sky Atlantic e NOW ha registrato un punteggio Tomatometer dell’81% con 257 recensioni raccolte finora. In Italia l’inizio della serie è fissato per il 22 agosto in lingua originale con i sottotitoli, mentre dal 29 agosto sarà rilasciata con il doppiaggio in italiano.
L’ultima stagione de Il Trono di Spade ha lasciato l’amaro in bocca a molti spettatori, ma questo non ha impedito alla HBO di espandere il franchise basato sulle opere di George R.R. Martin. House of the Dragon punta proprio a rianimare l’entusiasmo dei fan per uno degli show televisivi più amati e premiati di sempre, con una storia ambientata centinaia di anni prima degli eventi narrati in Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.
Quando mancano ormai soltanto poche ore al suo debutto, House of the Dragon ha ricevuto le prime recensioni all’inizio di questo weekend. Finora, il giudizio generale sembra essere positivo, con i critici che suggeriscono che House of the Dragon rappresenti un ritorno all’elevata qualità che ha caratterizzato le prime stagioni di Game of Thrones.
Basata sul libro Fuoco e Sangue (Fire & Blood), pubblicato da George R.R. Martin nel 2018, la serie racconterà la storia della Casa Targaryen, ovvero quella da cui è poi nata la Madre dei Draghi, Daenerys Targaryen (Emilia Clarke), e si svolgerà 300 anni prima degli eventi de Il Trono di Spade. Miguel Sapochnik e Ryan J. Condal sono i co-showrunner di House of the Dragon e ricoprono il ruolo di produttori esecutivi insieme allo stesso George R. R. Martin. Il cast della serie include Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Paddy Considine, Rhys Ifans, Steve Toussaint, Eve Best e Sonoya Mizuno.