Un decennio dopo The Grandmaster, Wong Kar-wai tornerà finalmente l’anno prossimo con il suo nuovo progetto, da tempo atteso, Blossoms Shanghai, di cui è stato diffuso oggi un primo trailer. Pensato inizialmente come serie televisiva, con una versione cinematografica in lavorazione, il dramma è interpretato da Hu Ge, Ma Yili, Tang Yan e Xin Zhilei. La serie uscirà nel 2023, in data da definirsi.

Basata sul romanzo di Jin Yucheng, la trama di Blossoms segue tre abitanti di Shanghai dall’inizio degli anni ’60, alla fine della Rivoluzione Culturale cinese, fino agli anni ’90. “Blossoms sarebbe la terza parte di In the Mood for Love e 2046“, ha dichiarato il regista. Il dramma è scritto dal pluripremiato sceneggiatore shanghainese Qin Wen e vanta la supervisione visiva del direttore della fotografia premio Oscar Peter Pau.

Il romanzo storico Blossoms di Jin Yucheng è stato lo sfondo perfetto per visualizzare e condividere il mio amore per la mia città natale“, ha dichiarato Wong Kar-wai. “Con la serie, vorrei invitare il pubblico a immergersi negli intrighi di Shanghai e dei suoi abitanti all’inizio degli anni ’90, un periodo emozionante che ha aperto la strada alla prosperità della Shanghai moderna“.

Di seguito, la sinossi ufficiale di Blossoms Shanghai: “Abientata sullo sfondo della massiccia crescita economica della Shanghai degli anni ’90, la serie svela il glamour che segue l’abbagliante ricchezza di un uomo che si è fatto da solo e il suo intreccio con quattro favolose donne che rappresentano gli obiettivi della sua vita: avventura, onore, amore e innocenza”.

Nel cast della serie Hu Ge, Tiffany Tang, Ma Yili e Xin Zhilei.

Condividi.

Nata nel 1999, Agnese Albertini è redattrice e critica cinematografica per i siti CinemaSerieTv.it, ScreenWorld.it e Cinefilos.it. Nel 2022 ha conseguito la laurea triennale in Lingue e Letterature straniere presso l'Università di Bologna e, parallelamente, ha iniziato il suo percorso nell'ambito del giornalismo web, dedicandosi sia alla stesura di articoli di vario tipo e news che alla creazione di contenuti per i social e ad interviste in lingua inglese. Collaboratrice del canale youtube Antonio Cianci Il RaccattaFilm, con cui conduce varie rubriche e live streaming, è ospite ricorrente della rubrica Settima Arte di RTL 102.5 News.