[csdb_movie filmamo_id=”88641″ /]

Regia: Parker Finn
Attori: Sosie Bacon, Caitlin Stasey, Kyle Gallner, Jessie Usher, Rob Morgan, Kal Penn
Genere: Horror
Anno: 2022
Durata: 115 minuti
Paese: USA
Distribuzione: Eagle Pictures

SINOSSI: C’è un’entità misteriosa che prende le sembianze delle persone facendole sorridere. È questa la convinzione della paziente Laura, che dopo averlo raccontato alla psichiatra Rose si suicida. Quella che sembra una storia delirante inizierà a insinuarsi nella testa di Rose, dopo che è costretta a essere testimone di diversi eventi inspiegabili, dove, quasi in maniera assurda, il comun denominatore sono persone sorridenti.

L’horror è un genere che sembra non conoscere momenti di stanchezza al botteghino. Il film Smile, esordio al lungometraggio di Parker Finn, complice una campagna marketing azzeccata, è riuscito nell’impresa di diventare un piccolo classico contemporaneo. Complice una tensione crescente e qualche spavento ben inserito, ma soprattutto grazie a una bella e convincente performance della protagonista Sosie Bacon.

Condividi.

Nato nel 1990, Matteo Maino è un critico cinematografico e il coordinatore editoriale di ScreenWorld.it e CinemaSerieTv.it. Nel 2016 ha conseguito la laurea magistrale in Cinema, Televisione e Produzione Multimediale all'Università di Bologna. Ha partecipato a workshop di filmmaking con il regista Marco Segato. Dal 2019 al 2022 ha collaborato come critico e redattore per Movieplayer.it. Ha scritto centinaia di articoli e condotto diverse live streaming ed è ospite radiofonico nel programma webradio La Settima Ossessione.