È stato pubblicato in rete il primo teaser trailer di Weird: The Al Yankovic Story con Daniel Radcliffe nei panni del celebre cantautore, attore e comico statunitense. Il film, sarà disponibile in streaming su The Roku Channel.
Nel teaser trailer, Radcliffe canta “Like a Surgeon”, parodia di “Like a Virgin” di Madonna, sorseggiando whisky sul palco. L’attore, a torso nudo in alcune scene, ha impressionato tutti per la sua trasformazione fisica, compresa la folta e riccia capigliatura, che lo rende un Al Yankovic molto credibile. Nel trailer, si sente Radcliffe/ Al Yankovic chiedere “qualcuno ha una fisarmonica?”.
Il cantautore nella sua carriera ha vinto cinque Grammy Awards, quattro dischi d’oro e sei dischi di platino. Le riprese del film sono iniziate a febbraio 2022. La pellicola racconta la fulminea ascesa alla fama di Weird Al Yankovich con i primi successi come “Eat It ‘e’ Like a Surgeon’, ma la sinossi del film promette di esplorare anche le torride relazioni amorose dell’artista e il suo stile di vita sopra le righe.
Weird: The Al Yankovic Story è scritto da Al Yankovic e Eric Appel, quest’ultimo firma anche la regia del film. Nel cast, oltre a Daniel Radcliffe, troviamo, tra gli altri, anche Evan Rachel Wood (nel ruolo di Madonna) Julianne Nicholson, Rainn Wilson e Toby Huss.