È ufficiale, James Spader tornerà nei panni di Ultron nella serie dedicata a Visione, come ha confermato Variety. Il titolo rimane ancora un mistero, il nome inizialmente doveva essere Vision Quest, ma a causa delle rimodulazioni creative della timeline delle uscite sarà rinominata.
Al momento la trama della serie non è ancora definita, di conseguenza non sappiamo quale sarà esattamente il ruolo del supercattivo che in Age of Ultron ha dato del filo da torcere agli Avengers. Quello che sappiamo è solo che le vicende saranno ambientate dopo WandaVision e che dovrebbe approdare su Disney+ nel 2026, ma il resto è del tutto avvolto nel mistero.
Questa serie potrebbe avere dei problemi tecnici da risolvere, innanzitutto ai fini della trama. Ultron infatti muore alla fine del film in cui è il villain principale quindi bisognerebbe giustificare la sua presenza. Il secondo problema riguarda i costi relativi all’impiego della performance capture, la tecnologia che dà vita a Ultron e che presupporrebbe costi decisamente troppo elevati per un prodotto televisivo.
Alla guida della serie ci sarà Terry Matalas, showrunner di successo conosciuto per il suo lavoro su Star Trek: Picard. Uno degli aspetti più interessanti sarà il confronto tra Visione e Ultron, essendo quest’ultimo il padre del protagonista della serie. I destini dei due sono spesso intrecciati anche nei fumetti.
Il prodotto rappresenta il terzo capitolo di una trilogia iniziata con WandaVision e che proseguirà con Agatha All Along, che dal primo trailer sembra voler approfondire il lato soprannaturale della serie facendo ricorso a un’ambientazione horror. Atmosfera in linea con l’ultima apparizione di Scarlet Witcher in Doctor Strange nel Multiverso della Follia con Sam Raimi alla regia.