Kathryn Hahn torna a vestire i panni della strega Agatha Harkness nel primo trailer della serie Disney+ Agatha All Along. Il progetto, spin-off dello show del 2021 di Disney+, WandaVision, è ideata da Jac Schaeffer e debutterà sulla piattaforma di streaming il 18 settembre 2024 con i primi due episodi.
A un primo sguardo, il trailer rivela che la Marvel è pronta a scavare a fondo nel lato soprannaturale con una sana dose di orrore. Ciò segue la più recente apparizione di Scarlet Witch in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, in cui il famoso regista horror, Sam Raimi, ha puntato sull’apporto spaventoso presentato dalla strega che deforma la realtà e dal Darkhold. Agatha riparte dal punto in cui si era fermata nella serie originaria: si ritrova senza poteri dopo che un’adolescente la libera da un incantesimo e la spinge ad affrontare una pericolosa serie di prove note come Witches’ Road. “Mi mancano i giorni di gloria“, dice nel trailer. “Mi ha preso ogni briciolo di potere che avevo e posso essere di nuovo quella strega“.
Agatha si fa valere con un po’ di sarcasmo: “Quale strega sana di mente si unirebbe alla congrega di Agatha Harkness?” chiede LuPone e lei risponde: “Non sto cercando streghe sane di mente, guarda caso“. Questa prossima incursione dell’occulto in Agatha All Along è perfettamente incapsulata dalla canzone scelta per il suo trailer, che, a sua volta, continua un’altra tendenza dei film Marvel. L’uso di Seven Devils, dei Florence and the Machine, si adatta bene a storie che includono magia e misticismo. In un’intervista, Welch parla di come l’ispirazione per il testo sia venuta da un verso di un libro di Chester Himes intitolato If He Hollers, Let Him Go. In un’altra intervista con NME, tuttavia, suggerisce che Seven Devils, tra le altre tracce dell’album, riguarda “l’esorcismo dei demoni” e “l’incantesimo“, il che si sposa sicuramente bene con ciò che è raffigurato nel trailer.
Il brano, comunque, potrebbe avere un significato più profondo della semplice estetica. La Disney ha rivelato il titolo e la data di messa in onda durante la presentazione ufficiale di maggio. I produttori esecutivi del progetto sono Schaeffer, Kevin Feige, Louis D’Esposito, Brad Winderbaum e Mary Livanos. I registi, Schaeffer, Rachel Goldberg e Gandja Montiero. Tra i lavori più recenti di Hahn c’è la serie Hulu, Tiny Beautiful Things, per la quale ha ricevuto la terza nomination della sua carriera agli Emmy. L’attrice ha dichiarato, a Hollywood Reporter, che, subito dopo aver girato Tiny Beautiful Things, è stata impegnata con Agatha All Along: “È stata un’esperienza fantastica, ma ha significato passare molto tempo fuori città, quindi sono semplicemente emozionata di essere a casa per un po’“.