Grandi notizie in vista per i fan dell’universo Tomb Raider: è stata ufficialmente confermata la produzione del reboot seriale del celebre videogioco. La serie sarà scritta e prodotta dall’attrice e sceneggiatrice britannica Phoebe Waller-Bridge assieme a Crystal Dynamics e verrà distribuita per Amazon Prime Video. Al momento non sono ancora stati scelti i possibili protagonisti e ci vorrà ancora un bel po’ di tempo prima dell’avvio delle riprese.
La Waller ha dichiarato di essere molto felice di intraprendere questo nuovo progetto: “Se potessi dire alla me stessa adolescente cosa sta succedendo, probabilmente esploderebbe di gioia”, ha detto durante un’intervista per Variety: “Tomb Raider è stato una parte importante della mia vita e mi sento incredibilmente privilegiata a poterla portare sul piccolo schermo con collaboratori così appassionati. Lara Croft significa molto per me, come per molti, e non vedo l’ora di iniziare questa avventura“.
Phoebe Waller-Bridge è pronta a tornare dopo i grandi successi delle serie Fleabag e Killing Eve, considerate fra le migliori serie del XXI secolo. La celebre serie Fleabag, scritta, interpretata e prodotta dall’attrice, ha ricevuto numerosi riconoscimenti: tre Premi Emmy, due Golden Globe, uno Screen Actors Guild Award, due Critics Choice Awards e un BAFTA Television Award.
Il celebre videogioco Tomb Raider già in passato aveva ispirato due adattamenti cinematografici: il primo, uscito nel 2001, con protagonista la diva Angelina Jolie (seguito poi due anni dopo da un sequel) e il più recente, con il premio Oscar Alicia Vikander nel 2018. Riguardo all’ultimo film con la Vikander, si era parlato di un possibile sequel, ma ormai à da due anni che la produzione è rimasta bloccata a causa dell’acquisizione di MGM da parte di Amazon Studios.