Disney+ ha rivelato la data di uscita di Thor: Love and Thunder nel suo catalogo streaming. Il rilascio del film Marvel con Chris Hemsworth e Natalie Portman avverrà in concomitanza con il Disney+ Day, il giorno celebrativo della piattaforma, fissato per l’8 settembre. In quell’occasione, debutterà anche Marvel Studios Assembled: The Making of Thor: Love and Thunder. La Marvel ha anche rilasciato un nuovo poster per la premiere del film su Disney+. Il poster presenta Thor (Hemsworth), Jane Foster (Portman), Valchiria (Tessa Thompson), Korg (doppiato dal regista Taika Waititi), Zeus (Russell Crowe) ed il cattivo Gorr (Christian Bale), con l’annuncio promozionale fissato nella parte bassa dell’immagine.
‘THOR: LOVE AND THUNDER’ will release on Disney+ on September 8. pic.twitter.com/RyOB7bwUCk
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) August 22, 2022
L’uscita in streaming di Thor: Love and Thunder seguirà di pochi giorni quella di Lightyear – La vera storia di Buzz, avvenuta all’inizio del mese corrente. Per quanto riguarda un altro film Marvel arrivato al cinema nel 2022, ovvero Doctor Strange 2 nel Multiverso della Follia, il rilascio su Disney+ risale invece al 22 giugno. Inizialmente si pensava che l’uscita di Thor: Love and Thunder sarebbe avvenuta entro fine agosto, considerando che tutte le produzioni dei Marvel Studios hanno mantenuto una finestra cinematografica di 45 giorni, prima di approdare nel catalogo streaming. Tuttavia, poiché il Disney+ Day rappresenta una mossa di marketing per aumentare il numero di abbonati, ha senso far coincidere l’aggiunta del film con il giorno celebrativo.
Di seguito, la sinossi del film diretto da Taika Waititi: “Thor: Love and Thunder segue il Dio del tuono (Chris Hemsworth) mentre affronta un viaggio diverso da qualsiasi cosa abbia mai affrontato in precedenza: il viaggio alla scoperta di sé. I suoi sforzi vengono però interrotti da Gorr (Christian Bale), che vuole uccidere tutti gli Dei. Per affrontare la minaccia, Thor chiede aiuto a Valchiria (Tessa Thompson), Korg e la sua ex fidanzata, Jane Foster (Natalie Portman) che, con sorpresa dello stesso Thor, brandisce inspiegabilmente il suo martello magico, il Mjolnir, nei panni di Mighty Thor. Insieme, si imbarcano in un’avventura cosmica per svelare il mistero della vendetta di Gorr e tentare di fermarlo prima che sia troppo tardi“.
In attesa di vedere Thor: Love and Thunder su Disney+, potete dare un’occhiata alla nostra recensione del film.