Con l’avvicinarsi dei primi episodi di The Walking Dead: The Ones Who Live, in arrivo da domenica 25 febbraio sugli schermi di AMC, il web si riaccende. Rifiorisce la teoria dei fan secondo cui il protagonista Rick Grimes (interpretato da Andrew Lincoln), sarebbe in realtà ancora in coma. Ne conseguirebbe che tutti gli eventi narrati non sarebbero reali, ma soltanto un sogno. Scott Gimple, responsabile dell’universo televisivo tratto dai fumetti di Robert Kirkman, ha dato una risposta definitiva a questa ipotesi.
Intervistato da ComicBook, Gimple ha detto: “Sapete una cosa? Amo le fan theories, ma cerco di non leggerle perché non voglio inavvertitamente farmi influenzare. Però stimo le persone che pensano che Rick sia ancora a letto in coma. È sveglio!“, ha detto. Così, finisce una volta per tutte la speranza dei fan di immaginare un lieto fine per i personaggi della serie, protagonisti di una terribile apocalisse zombie. Ogni cosa è reale e andrà affrontata di conseguenza.
Nel cast di The Walking Dead: The Ones Who Live vediamo ovviamente Andrew Lincoln, e Danai Gurira e Norman Reedus. La prima stagione della serie sarà composta da sei episodi. Si tratta del sesto spin-off del franchise di The Walking Dead, di cui vi abbiamo raccontato il possibile finale alternativo, che comprende Fear the Walking Dead, The Walking Dead: World Beyond e l’antologica Tales of the Walking Dead. Si aggiungono The Walking Dead: Dead City, assieme a The Walking Dead: Daryl Dixon. Non è ancora certo, però, se lo show possa essere rinnovato per una seconda stagione. Non ci resta che aspettare.