In occasione del quindicesimo anniversario della serie Tv sui vampiri più amata, la showrunner di The Vampire Diares, Julia Plec, ha parlato di un possibile ritorno su schermo del triangolo amoroso di Mistyc Falls che ci ha tenuti con il fiato sospeso per otto anni.
Gli Spin-off The Originals e Legacies non sono più abbastanza, i fan di The Vampire Diaries vogliono di più, già da tempo si vociferava di un ritorno dei protagonisti con un film conclusivo, dopo che gli spettatori avevano ampiamente espresso il loro disappunto per come sono state trattate le coppie secondarie all’interno della sceneggiatura nella stagione conclusiva della serie. Julia Plec ha parlato in esclusiva con The Hollywood Reporter raccontando il suo scambio di messaggi con Paul Wesley, l’attore che interpreta il vampiro Stefan Salvatore:
Paul Wesley e io ci siamo scambiati messaggi solo due giorni fa, dopo aver visto le notizie sullo spettacolo animato di Twilight. Lui ha detto, ‘Perché non lo facciamo anche noi?’ E io ho risposto, ‘Ottima idea. Dovremmo davvero prenderla in considerazione.’ Ci sono così tante opportunità per continuare a esplorare questo mondo e far avanzare il franchise. Per me, si tratta solo di trovare l’idea giusta e il momento giusto per farlo.
La serie, basata sui romanzi di L.J. Smith, si era inizialmente concentrata sul triangolo amoroso tra Elena Gilbert e i fratelli vampiri, Stefan e Damon Salvatore, tuttavia, nel corso delle otto stagioni, altre coppie e dinamiche sono emerse, spesso influenzate dalle reazioni dei fan sui social. Uno degli esempi più rilevanti è la relazione fra Damon, portato dagli sceneggiatori a compiere atti violenti per non avere la simpatia del pubblico, ma senza successo, perché sono stati proprio gli spettatori a portare Julia Plec alla scelta di farlo fidanzare con Elena, interpretata da Nina Dobrev.
La showrunner Julia Plec sembra voler accontentare i fan, le storie da raccontare sono tante, ma il problema principale di riportare The Vampire Diaries sui nostri schermi è nella natura stessa dello show. I protagonisti sono dei vampiri, quindi, si suppone non debbano essere invecchiati, senza contare che la maggior parte dei personaggi è morta e andrebbe portata in vita in qualche modo. Per questo probabilmente l‘idea più plausibile al momento potrebbe essere una serie animata, proprio come quella in cantiere per Twilight
The Vampire Diaries è disponibile in streaming su Prime Video, se non l’avete mai vista, come ha dichiarato lo showrunner, è una serie che punta ad essere proprio come uno dei suoi vampiri, uno show senza tempo. Per il momento Julia Plec sta lavorando ad un nuovo progetto, We Were Liars, dove la protagonista sarà Candance King, la Caroline Forbes di The Vampire Diaries. Si tratta di un thriller famigliare tratto dall’omonimo romanzo best-seller, lo potremmo vedere però nel 2025.