Un trailer sui canali social di Asmodee annuncia l’arrivo di un nuovo gioco da tavola a tema Star Wars, The Mandalorian Adventures. Il gioco prodotto dalla Unexpected Games sarà un board game competitivo che trasporterà gli utenti agli eventi della prima stagione di The Mandalorian.

The Mandalorian Adventures è stato sviluppato dal game designer statunitense Corey Konieczka, ideatore di importanti giochi da tavolo, World of Warcraft, Battlestar Galactica e Star Wars: Rebellion, per fare qualche esempio. Il gioco vedrà come protagonisti otto personaggi ciascuno con un proprio mazzo di abilità, che dovranno trovare la strategia giusta per superare gli ostacoli.

The-mandalorian-adventures gioco
Panoramica del gioco The Mandalorian Adventures, fonte: Asmodee Italia

“Quando gli viene offerto un lavoro redditizio, un solitario cacciatore di taglie inizia un viaggio che metterà alla prova le sue capacità e cambierà il mondo che conosce. Lavorate assieme per completare emozionanti missioni ispirate alla stagione 1 di The Mandalorian! Giocate nei panni di uno degli 8 personaggi iconici, ciascuno con le sue carte dalle strategie uniche. Collaborate sconfiggendo i nemici e superando gli ostacoli per completare l’obiettivo di ogni missione. Scoprite regole, componenti e missioni aggiuntive… alcune delle quali con un traditore nascosto!” recita il sito di Asmodee riguardo il gioco da tavolo.

Il gioco è programmato per il lancio il prossimo agosto 2024. Ricordiamo che Asmodee Italia è il principale distributore italiano di giochi da tavolo ambientati nella galassia creata da George Lucas, che riceverà a breve la Palma d’oro a Cannes 2024. Tra questi giochi possiamo citare Love Letter ambientato nel palazzo Jabba the Hutt e il più recente Star Wars Unlimited.

Condividi.

Sono Aurora Ferrante e non risolvo problemi, a differenza di Mr Wolf, uno dei miei personaggi preferiti del cinema. Laureata in comunicazione per i media e le istituzioni nel corso della mia formazione ho studiato varie materie legate al cinema e allo storytelling. Amministratrice e fondatrice della pagina instagram Game of series, amo il cinema e le serie tv, come si capisce dal nome della pagina la mia serie preferita è "Game of Thrones", anche se sì...anche io sono rimasta delusa dall'ultima stagione. Probabilmente soffro di personalità multipla dato che i miei film preferiti sono "Il favoloso mondo di Amélie", "Bastardi senza gloria" e "Interstellar"...lo so non c'entrano nulla l'uno con l'altro