Il momento tanto atteso è giunto. La data di uscita per l’acclamata e premiata seconda stagione di The Last of Us, serie HBO e Sky Exclusive vincitrice dell’Emmy Award, è stata annunciata ufficialmente grazie ai nuovi character poster raffiguranti i tre protagonisti: Joel, Ellie ed Abby. Nelle immagini svetta la frase “Ogni scelta ha una conseguenza” accompagnata dalla data fissata per il 14 Aprile 2025, in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW in contemporanea assoluta con gli Stati Uniti.

Ognuna delle immagini è minimale, ma caratteristica ed evocativa. Possiamo vedere i personaggi di spalle che camminano su un sentiero sporco e rovinato dalla corruzione dell’infezione del cordyceps, ma ai piedi di ciascuno il percorso si poggia su basi diverse, legate al loro passato. Per Joel si tratta di un orologio, legame affettivo forte per lui in quanto regalo della defunta figlia, mentre una chitarra si staglia sull’orizzonte di Ellie, considerando che la ragazza ha sempre voluto imparare a suonarla. Una piastrina delle Luci, il gruppo paramilitare di resistenza visto nella prima stagione, si trova sotto i piedi di Abby, facendo presagire sviluppi interessanti legati a questa fazione.

La trama sarà un rifacimento dell’omonimo secondo videogioco della serie e ci catapulterà cinque anni dopo gli eventi della prima stagione dove Joel (Pedro Pascal) ed Ellie (Bella Ramsey) saranno trascinati in un conflitto fra di loro e contro un mondo persino più pericoloso e imprevedibile di quello che si erano lasciati alle spalle. Sette saranno gli episodi previsti per questa stagione, ma non è l’unica sorpresa.

Nel cast vediamo volti quali Pedro Pascal e Bella Ramsey nei panni, rispettivamente, di Joel ed Ellie, insieme a Gabriel Luna che interpreta Tommy e Rutina Wesley nel ruolo di Maria. Le già annunciate new-entry sono invece Kaitlyn Dever che vestirà i panni di Abby, Isabela Merced nel ruolo di Dina, Young Mazino in quello di Jesse, Ariela Barer interpreterà Mel, Tati Gabrielle sarà Nora, Spencer Lord vestirà i panni di Owen, Danny Ramirez sarà Manny e Jeffrey Wright interpreterà invece Isaac. Catherine O’Hara è guest star della nuova stagione.
La serie è basata sul celebre e omonimo videogioco sviluppato da Naughty Dog per PlayStation, è scritta e prodotta esecutivamente da Craig Mazin e Neil Druckmann. La serie è una co-produzione con Sony Pictures Television ed è prodotta esecutivamente anche da Carolyn Strauss, Jacqueline Lesko, Cecil O’Connor, Asad Qizilbash, Carter Swan ed Evan Wells. Società di produzione: PlayStation Productions, Word Games, Mighty Mint e Naughty Dog. Ricordiamo che questa seconda stagione di The Last of Us sarà disponibile dal 14 Aprile 2025 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.