Eddie Redmayne e Jessica Chastain sono i protagonisti di The Good Nurse nelle prime immagini ufficiali del film in arrivo su Netflix in autunno e che molto probabilmente farà la sua comparsa in uno dei grandi festival dei prossimi mesi. Le prime immagini del film drammatico ispirato ad un’incredibile storia vera sono state gentilmente fornite da Vanity Fair.
Nel primo sguardo ufficiale al film offerto da Vanity Fair, entriamo più da vicino nel mondo dei suoi due protagonisti e dell’incredibile storia vera da cui è tratto il film diretto dal regista danese Tobias Lindhbolm. The Good Nurse è difatti tratto dal libro pubblicato nel 2013 da Charles Graeber “The Good Nurse: A True Story of Medicine, Madness, and Murder”, che ha raccontato con grande successo uno dei serial killer più efferati della storia recente americana. A vestire i panni di Charles Cullen, infermiere autore di più di 300 iniezioni mortali negli ospedali americani in cui ha lavorato negli anni, è il premio Oscar Eddie Redmayne, che per la prima volta nella sua carriera lavora a fianco di Jessica Chastain, anche lei fresca vincitrice della statuetta come miglior attrice per “Gli occhi di Tammy Faye”.
L’attrice invece interpreta Amy Loughren, infermiera e collega di Charles che, una volta scoperte le sue terribili malefatte, collaborerà a stretto contatto con le autorità per fermare la scia di omicidi dell’infermiere Cullen; attualmente, il serial killer americano si trova nella prigione di Trenton nel New Jersey dove sta scontando ben 17 ergastoli consecutivi.
The Good Nurse, diretto da Tobias Lindholm e basato su una sceneggiatura scritta da Krysty Wilson-Cairns (1917), arriverà in esclusiva su Netflix in autunno (ancora non è stata stabilita una data precisa per il debutto sulla piattaforma) e verrà probabilmente presentato in anteprima mondiale in uno dei festival dei prossimi mesi.