Disney Plus ha fatto uscire il trailer della nuova serie animata firmata Lucasfilm, Star Wars: Tales of the Empire, il secondo capitolo della serie Tales.
La serie debutterà sulla piattaforma streaming il 4 maggio e sarà composta da 6 episodi. Quindi, dato che coinciderà proprio con lo Star Wars Day prepariamo i pop corn perché si aggiungerà anche questa serie da guardare al rituale rewatch della saga.
Star Wars: Tales of the Empire racconterà in sei episodi il temibile Impero Galattico attraverso gli occhi di due guerrieri, i quali percorrono strade parallele in epoche diverse. La prima è la giovane Morgan Elsbeth, che dopo aver perso tutto attraversa un viaggio nel mondo imperiale guidata dal suo desiderio di vendetta, mentre l’ex Jedi Barriss Offee, altro protagonista della serie animata, cerca di sopravvivere in una Galassia guidata dall’Impero.
Il cast dei doppiatori originali include Diana Lee Inosanto (Morgan Elsbeth), Meredith Salenger (Barriss Offee), Rya Kihlstedt (Lyn aka Fourth Sister), Wing T. Chao (Wing), Lars Mikkelsen (Thrawn), Jason Isaacs (Grand Inquisitor) e Matthew Wood (General Grievous).
Creatore della serie e supervising director è Dave Filoni. Il quale sarà pure produttore esecutivo insieme a Athena Yvette Portillo e Carrie Beck. Josh Rimes è il coproduttore esecutivo e Alex Spotswood è il senior producer.
Star Wars è un franchise creato da George Lucas che ha segnato l’inizio del cinema postmoderno. Il primo film Una nuova speranza,uscito nel 1977, parla della Resistenza che combatte contro l’Impero di Palpatine con Darth Vader come suo fedele braccio destro.
Sono stati realizzati 9 film suddivisi in tre saghe, due film stand alone e 5 serie spin-off e attorno a essi si è creato un vero e proprio universo di opere tra serie animate, fumetti e videogiochi. I film di Star Wars hanno ottenuto in totale 10 premi Oscar, hanno una media del 90% di gradimento su Rotten Tometoes, il film che totalizza la percentuale maggiore è L’Impero colpisce ancora con il 95% di preferenze.
La nuova serie del franchise arriverà su Disney plus il 4 maggio, proprio il giorno dello Star Wars Day come detto sopra. Una giornata commemorativa creata per celebrare la saga. L’osservanza della giornata si è diffusa rapidamente attraverso i media e le celebrazioni di base sin dal 1977. Tale data è stata scelta come Star Wars Day a causa della popolarità di un gioco di parole in lingua inglese tra la famosa citazione “May the Force be with you” (“Che la Forza sia con te”) e la frase “May the fourth be with you” (“Il quattro maggio sia con te”), causato dal doppio significato della parola May (in relazione al contesto può significare “possa” oppure “maggio”) e dall’assonanza tra le parole Force (“Forza”) e fourth (“quarto”).