Netflix ha rilasciato un teaser in anteprima del suo adattamento anime di Splinter Cell in cui rivela la presenza di Liev Schreiber che sarà Sam Fisher. L’attore darà la voce all’iconico specialista stealth di Tom Clancy nel prossimo adattamento in serie del franchise di videogiochi d’azione di Ubisoft. Fisher sfoggia una barba grigia e sembra essere più vecchio rispetto al personaggio della serie di videogiochi. Netflix ha anche svelato il titolo Splinter Cell: Deathwatch.
Fisher nella narrazione del filmato, che è stato rivelato alla Geeked Week di Netflix ad Atlanta, dice che l’oscurità è una cosa buona e che abituandosi alle ombre si vedono le persone cattive per quello che sono veramente.
L’oscurità è una cosa buona. Una volta che ti abitui alle ombre, vedi le persone cattive per quello che sono veramente. E non ti vedranno mai andare a prenderle.
Dopo che Michael Ironside, che ha doppiato il personaggio in cinque videogiochi, in un’intervista rilasciata a giugno a Monsters, Madness and Magic, ha lasciato intendere che Schreiber avrebbe assunto il ruolo sono circolati in rete molti rumors riguardo l’ipotesi che sarebbe stato proprio lui a dare la voce a Sam Fisher.
La serie anime Splinter Cell nasce da una collaborazione tra Netflix e Ubisoft nata nel 2020. La serie è co-diretta da Guillaume Dousse e Félicien Colmet-Daage. Derek Kolstad, che ha scritto i primi tre film di John Wick, è il capo sceneggiatore e produttore esecutivo dell’anime, insieme a Helene Juguet, Hugo Revon e Gerard Guillemot di Ubisoft Film & Television. Splinter Cell: Deathwatch è prodotto dagli studi di animazione Sun Creature e Fost.
L’ultima volta che i fan hanno visto Sam Fisher in azione è stato per Splinter Cell: Firewall, un radiodramma in otto parti. Il mondo dello streaming si è molto appassionato ai videogiochi nell’ultimo periodo, infatti sono state annunciate molte serie tv ispirate a questi, alcune delle quali hanno avuto molto successo come Fallout o The Last of Us.