La madre dei draghi, Emilia Clarke, torna sul piccolo schermo per una serie tv thriller targata Peacock, il servizio streaming NBCUniversal, ambientata durante la Guerra Fredda, il cui titolo sarà Ponies.
La notizia è stata riportata da The Hollywood Reporter. Emilia Clarke prenderà parte a questo spy thriller ambientato durante la Guerra Fredda e interpreterà Bea, la figlia di una famiglia sovietica immigrata in America. Lei e la collega Twila, la cui interprete non è stata ancora svelata, sono due segretarie presso l’ambasciata militare che, rimaste vedove, dovranno portare alla luce la cospirazione che ha causato la morte dei rispettivi mariti. Le due protagoniste saranno, quindi, le Ponies, che, in gergo militare, indica persons of no interest, due agenti segreti della CIA.
La serie è stata creata da Susanna Fogel, nota per The Flight Attendant, e David Iserson ideatore di serie considerate dei cult contemporanei come Mr. Robot e New Girl. Entrambi hanno contribuito al progetto come showrunner, occupandosi della sceneggiatura e della produzione, ma dietro alla macchina da presa troviamo principalmente la Fogel. Tra i produttori esecutivi c’è la stessa Emilia Clarke che, perciò, non sarà solo la protagonista.
Da Game Of Thrones, fantasy che l’ha consacrata a Hollywood , alle commedie romantiche (Last Christmas), la poliedrica Emilia Clarke sta dimostrando da anni il suo talento come attrice e adesso ha deciso di mettersi alla prova con il thriller e l’action. Tra i suoi progetti in cantiere, oltre a Ponies, troviamo, infatti, anche Criminal, la serie tv Prime Video, adattamento dell’omonimo un fumetto di Ed Brubaker e Sean Phillips, in cui interpreterà un’astuta rapinatrice. L’attrice si è unita al cast lo scorso luglio, come spalla del protagonista, Charlie Hunnam.