Mina è l’interprete di Buttare l’amore, canzone della serie Le Fate Ignoranti, nel video ufficiale del brano diretto da Ferzan Ozpetek. Il regista turco, naturalizzato italiano, è dietro la macchina da presa anche del nuovo progetto tratto dall’omonimo film del 2021. Le fate ignoranti – La serie, disponibile su Disney+.
La collaborazione tra Mina e Ferzan Ozpetek risale ai tempi del film La Dea Fortuna, la tigre di Cremona, nella pellicola del 2019, interpretò la bellissima Luna Diamante. Nella serie, prima produzione originale italiana di Disney+, Mina canta il brano Buttare l’amore, scritto da Gianni Bindi e Matteo Mancini e arrangiato da Franco Serafini.
Oggi è stato pubblicato il video ufficiale del brano e dietro la macchina da presa c’è ancora Ozpetek. Nella clip si vedono i principali protagonisti della serie: Cristiana Capotondi, Eduardo Scarpetta e Luca Argentero. Le Fate Ignoranti, che si compone di otto episodi, è disponibile dal 13 aprile su Disney+. Sembra che l’intera sceneggiatura sia stata letta in anteprima proprio da Mina, segno del grande rispetto che il regista nutre nei confronti dell’artista, apparsa per l’ultima volta su un palco nel lontano 23 agosto 1978.
La serie – di cui abbiamo parlato nella recensione de Le fate ignoranti – presentata venerdì 8 aprile al Teatro dell’Opera di Roma, ripercorre la trama dell’omonimo film: quando Massimo, il marito di Antonia, rimane ucciso a causa di un terribile incidente stradale, la donna scopre che l’uomo aveva una relazione omosessuale con un ragazzo, Michele. Antonia decide di indagare sulla vita segreta del marito e stringe un’amicizia inaspettata e coinvolgente con Michele e la sua cerchia di amici.
Oltre agli attori citati, nella serie compaiono, tra gli altri, Ambra Angiolini, Anna Ferzetti, Edoardo Purgatori. Elena Sofia Ricci e Milena Vukotic, invece, sono le guest star di quello che viene considerato un romantic drama.