Ebbene sì: sembra che l’interprete di Thanos possa passare, da un momento all’altro, da casa Marvel a casa DC Studios. Come condiviso in esclusiva da Nexus Point News, infatti, a Josh Brolin è stato offerto il ruolo di Hal Jordan, la famosa Lanterna Verde, nella nuova serie del DCU intitolata Lanterns.
Alcuni fan potrebbero rimanere sorpresi da questa scelta di cast, aspettandosi, per il personaggio, un interprete più giovane. In realtà, la scelta di Brolin sembrerebbe essere in perfetta linea con la breve sinossi della serie data da HBO:
La serie segue la nuova recluta John Stewart e la leggenda delle Lanterne Hal Jordan, due poliziotti intergalattici coinvolti in un oscuro mistero terrestre mentre indagano su un omicidio nel cuore dell’America.
Nel progetto, dunque, vedremo un giovane John Stewart cercare di risolvere un oscuro caso affiancato dal suo mentore, il leggendario Hal Jordan, che potrebbe essere interpretato alla perfezione dal cinquantaseienne Josh Brolin. Il tutto, come riportato anche da ScreenRant, coinciderebbe anche con la differenza di età che vi è nei fumetti tra Hal Jordan e Guy Gardner, un’altra Lanterna Verde. Il personaggio di Gardner infatti, comparirà per la prima volta sul grande schermo nel film Superman di James Gunn, interpretato da Nathan Fillion, di tre anni più giovane di Brolin.
Per il ruolo di un saggio ed esperto mentore, Brolin potrebbe essere una scelta azzeccata. Infatti l’attore ha già interpretato un ruolo simile: in Dune del 2021 e nel suo sequel del 2024. Nel franchise tratto dai romanzi fantascientifici di Frank Herbert, Josh Brolin interpreta Gurney Halleck, il responsabile dell’istruzione militare e della sicurezza di Paul Atreides (Timothée Chalamet) figlio del duca regnante.
La sua risposta, per ora, è incerta: il team di Brolin, infatti, non ha ancora risposto all’offerta, che è stata inoltrata la scorsa settimana. In caso accettasse, l’attore segnerebbe la terza interpretazione di un personaggio proveniente dai fumetti: in Deadpool 2, infatti, aveva vestito i panni dello spietato mercenario Cable, mentre, per i Marvel Studios, aveva dato vita al villain dell’intera Fase 1, Thanos il distruttore di mondi.