Una delle serie fantasy contemporanee più viste e apprezzate di sempre ritorna quest’anno con la sua terza stagione. Prime Video ha è felice di annunciare l’arrivo della terza stagione de La Ruota del Tempo, che debutterà in tutto il mondo a partire dal 13 marzo 2025. La Ruota del Tempo è una co-produzione Sony Pictures Television e Amazon MGM Studios ed è basata sull’omonima serie bestseller di libri fantasy di Robert Jordan.
In La Ruota del Tempo, un umile ragazzo di campagna, Rand al’Thor, scopre di essere il Drago Rinato, una pericolosa figura della storia destinata a salvare il mondo… o a distruggerlo. La Ruota del Tempo continua a girare e l’Ultima Battaglia si avvicina. Di seguito vi proponiamo la sinossi della prossima stagione in arrivo:
Dopo aver sconfitto Ishamael alla fine della seconda stagione, Rand al’Thor ritrova i suoi amici a Falme e viene proclamato Drago Rinato. Ma nella terza stagione, le minacce contro la Luce si moltiplicano: la Torre Bianca è lacerata da conflitti interni, i seguaci dell’Aja Nera sono a piede libero, vecchi nemici tornano ai Fiumi Gemelli e i Reietti rimasti sono all’inseguimento del Drago… inclusa Lanfear, la cui relazione con Rand comporterà per entrambi il dover fare una scelta cruciale tra Luce e Oscurità. Mentre i legami con il passato iniziano a sciogliersi e il suo potere corrotto comincia a rafforzarsi, Rand diventa sempre più irriconoscibile, anche per Moiraine ed Egwene, le sue più strette alleate. Queste donne potenti, che all’inizio della serie erano maestra e allieva, devono ora lavorare insieme per impedire che il Drago passi all’Oscurità… a qualunque costo.

La serie La Ruota del Tempo su Prime Video si è confermata un monumentale successo per il servizio streaming. Basata sull’amata serie di libri fantasy di Robert Jordan, lo show racconta una storia di magia, destino e avventura che ha catturato l’immaginazione dei fan di tutto il mondo. Al momento dell’uscita, nel 2021, la prima stagione era stata il più grande debutto di una serie Original nella storia di Prime Video, con risultati straordinari sia nel numero di abbonati raggiunti che di nuovi iscritti.
La terza stagione de la Ruota del Tempo sarà disponibile in Italia e in contemporanea mondiale a partire dal 13 marzo 2025 su Prime Video senza costi aggiuntivi. Nel cast figurano nomi stellari come quelli di Rosamund Pike (Saltburn, Gone Girl – L’amore bugiardo) nel ruolo di Moiraine Damodred, Daniel Henney (Criminal Minds) in quello di al’Lan Mandragoran, Josha Stradowski (Gran Turismo) nei panni di Rand al’Thor. L’adattamento cinematografico è stato affidato all’executive producer e showrunner Rafe Judkins (Agents of S.H.I.E.L.D., Hemlock Grove).