Kathy Bates, attrice vincitrice di Oscar ed Emmy, ha deciso a 76 anni di ritirarsi dalle scene. L’attrice infatti, dopo il reboot di Matlock della CBS, metterà da parte i copioni ritirandosi definitivamente. In un’intervista pubblicata domenica ha detto al New York Times: “Questo è il mio ultimo ballo”.
L’attrice ha rivelato di essere pronta a ritirarsi dopo che le riprese di un film si erano inasprite per lei alla fine dell’anno scorso, ma non ha specificato il film in questione. Tuttavia, a gennaio 2024 i suoi agenti le avevano inviato una sceneggiatura che l’aveva incuriosita. Si trattava di una rivisitazione del classico dramma legale televisivo, con una settantenne che risolve le ingiustizie. La Bates ha affermato che il progetto le piaceva perché si immedesimava nella trama, in quanto anche lei a inizio carriera aveva subito molte ingiustizie.
Kathy Bates ha giustificato il suo ritiro dalle scene dicendo che fosse diventato estenuante dover usare all’improvviso tutto ciò che aveva appreso, ciò per cui aveva pregato e ciò per cui aveva lavorato all’interno della serie Matlock.
Tutto ciò per cui ho pregato, per cui ho lavorato, per cui mi sono fatta strada, all’improvviso mi viene chiesto di usarlo tutto. Ed è estenuante.
La Bates è nota soprattutto per il suo ruolo di Annie Wilkes in Misery non deve morire del 1990, per il quale ha ricevuto un Oscar, dove interpretava un’eremita violenta che rapisce un famoso romanziere, villain nato da Stephen King. Ha anche recitato nella sitcom di Netflix del 2017 Disjointed, che segue il proprietario di un dispensario medico. I suoi ultimi ruoli sono stati in Are You There God? It’s Me, Margaret e A Family Affair di Netflix, una rom-com con Nicole Kidman. Ha anche recitato in serie televisive come Six Feet Under, The Office, Due uomini e mezzo e American Horror Story: Coven.
Matlock uscirà in anteprima il 22 settembre e in seguito disponibile su Paramount+. La serie è composta da 18 episodi ed è il remake dell’originale di fine anni ’80 con Andy Griffith. Segue il ritorno di un brillante avvocato in uno studio legale prestigioso dopo aver avuto successo quando era più giovane.