Il problema dei tre corpi arriverà con una seconda e ultima stagione per concludere la storia creata, prodotta e scritta dal trio David Benioff, DB Weiss e Alexander Woo. Benioff e Weiss continueranno inoltre la loro partnership esclusiva con Netflix poiché il loro accordo pluriennale per scrivere, produrre e dirigere nuove serie e film è stato esteso ulteriormente. Oltre alla seconda stagione della serie i due stanno infatti lavorando alla serie recentemente annunciata dal colosso dello streaming Death by Lightning. Woo, che ha un accordo con Netflix, tornerà come co-creatore, produttore esecutivo e scrittore di Il problema dei tre corpi per la seconda stagione.
Il dramma di fantascienza racconta la storia del primo contatto dell’umanità con una civiltà aliena. Segue una giovane donna, una cui fatale decisione presa nella Cina degli anni ’60 si ripercuote nello spazio e nel tempo fino ai giorni nostri. Quando le leggi della natura si svelano inspiegabilmente davanti ai loro occhi, un gruppo affiatato di brillanti scienziati unisce le forze con un inflessibile detective per affrontare la più grande minaccia nella storia dell’umanità.
Il cast della prima stagione della serie amatissima dai fan include Jovan Adepo, John Bradley, Liam Cunningham, Eiza González, Jess Hong, Marlo Kelly, Alex Sharp, Sea Shimooka, Zine Tseng, Saamer Usmani, Benedict Wong, Jonathan Pryce, Rosalind Chao, Ben Schnetzer ed Eve Ridley. “Siamo entusiasti di poter raccontare questa storia fino alla sua epica conclusione” hanno detto Benioff, Weiss e Woo. “Da quando abbiamo letto l’ultima pagina della magnifica trilogia di Cixin Liu, abbiamo sperato di riuscire a portare con noi il pubblico fino ai confini dell’universo. Eccoci qui!“.
Weiss ha discusso delle sfide che una seconda stagione potrebbe portare mentre promuoveva la serie su Contenders TV di Deadline il mese scorso. Ha affermato che: “ti facilita un po’ le cose nel mondo descritto dalla storia, ma questa diventa sempre più selvaggia, anche se nel miglior modo in cui possa succedere“, ha detto. “Con qualcosa di così complesso, ci sono molte scelte da fare e molte cose da capire. Abbiamo lavorato insieme di recente, molto, per capire come muoverci“.
Woo ha co-creato la serie con Benioff e Weiss ed è produttore esecutivo e scrittore. I produttori esecutivi includono anche Bernadette Caulfield, Rian Johnson, Ram Bergman, Nena Rodrigue, Lin Qi, Zhao Jilong così come Brad Pitt, la Plan B Entertainment di Dede Gardner e la compagnia di Jeremy Kleiner insieme a Rosamund Pike e Robie Uniacke per Primitive Streak. La serie è tratta da un libro di cui abbiamo parlato tempo fa, e i fan non vedono l’ora di vedere altri episodi del titolo che ha conquistato Netflix.