In seguito all’inaspettata conclusione della seconda stagione di House of the Dragon, moltissimi fan si sono iniziati a chiedere quando verrà rilasciata la terza. A risponderci è Ryan Condal, showrunner della serie, che, oltre a rivelarci che dovremo attendere un po’ per la terza, annuncia che la quarta sarà l’ultima.
La seconda stagione di House of the Dragon, l’amatissima serie ambientata nello stesso mondo di Game of Thrones, creato da George R. R. Martin, è appena giunta alla conclusione. Durante una conferenza stampa, parlando del finale, Ryan Condal, showrunner della serie, ha rivelato due importanti informazioni sul futuro della serie. Infatti, la serie sarà composta da quattro stagioni e, quindi, siamo ufficialmente a metà della storia. Ha, inoltre, rivelato che la terza stagione è attualmente in fase di scrittura, con la previsione di concluderla in autunno e di entrare ufficialmente in produzione ad inizio 2025. Quando gli è stato chiesto se la terza stagione sarà composta da otto episodi, come successo per la seconda, lo showrunner ha così risposto:
Non ne ho ancora parlato con HBO. Vi posso solo anticipare che gli episodi della serie, a causa di motivi prettamente narrativi e a differenza dei 10 della prima stagione, saranno sempre 8, fino alla fine dello show.
George R. R. Martin, autore di Fuoco e Sangue, il romanzo da cui la serie è tratta, aveva precedentemente scritto sul suo blog che, secondo lui, per raccontare perfettamente la “Danza dei Draghi” sarebbero servite 4 stagioni da 10 episodi ciascuna. In ogni caso, HBO non ha ancora confermato le parole di Condal.
Sempre durante la conferenza stampa, lo showrunner ha affrontato anche alcune critiche riguardanti il finale di stagione, ritenuto da molti come anticlimatico, e ha spiegato per quale motivo non è stato possibile inserire la battaglia di Gullet, un importante avvenimento presente nel romanzo. Condal ha dichiarato:
Abbiamo provato ad inserire nella seconda stagione la battaglia di Gullet, che è indubbiamente l’evento più atteso, o meglio, nel mio caso, il secondo evento più atteso proveniente dal romanzo Fuoco e Sangue, ma abbiamo ritenuto meritasse il tempo e lo spazio necessario. Ovviamente, se avete visto il finale, non mancherà molto. In termini di storytelling, quell’evento accadrà tra pochissimo.
House of the Dragon è la nuovissima serie HBO, creata da George R. R. Martin e ambientata ambientata 190 anni prima degli eventi de Il Trono di Spade. La serie descrive l’inizio della fine della Casa Targaryen, gli eventi che precedono e coprono la guerra civile dei Targaryen, conosciuta come la “Danza dei Draghi”. Nel cast troviamo Emma D’Arcy, Matt Smith (The Crown), Rhys Ifans (Venom: The Last Dance), Paddy Considine (Peaky Blinders), Eve Best e Steve Toussaint. In attesa della terza stagione, vi invitiamo a scoprire 18 interessanti curiosità sulla serie, mentre, se ancora non avete visto la seconda stagione, potete rinfrescarvi la memoria grazie al nostro riassunto della prima.