Venom è tornato! Sony Pictures ha rilasciato il primo trailer di Venom: The Last Dance, l’ultimo capitolo della trilogia dedicata al simbionte, che vede Tom Hardy vestire per l’ultima volta i panni di Eddie Brock.
A un primo sguardo, vediamo Venom lontano da San Francisco, impegnato nella sua sfida più importante. Mentre degli agenti militari lo inseguono, l’antieroe apprende che altre creature provenienti dal pianeta natale di Venom stanno per raggiungere la Terra, probabilmente per conquistarla. Il capitolo sembra particolarmente comico, con una scena di ballo con la signora Chen (interpretata da Peggy Lu), gag con i criminali e addirittura un cavallo simbionte.
Il film è scritto e diretto da Kelly Marcel e basato su una storia della regista e di Tom Hardy. Alla produzione, Avi Arad, Matt Tolmach, Amy Pascal, Hardy, Marcel e Hutch Parker. La pellicola debutterà in sala il 24 ottobre 2024. Nel primo lungometraggio, abbiamo visto la vita privata e la carriera del giornalista Eddie Brock (Tom Hardy) sgretolarsi a causa di un’intervista tendenziosa all’amministratore delegato della Life Foundation, Carlton Drake (Riz Ahmed). Indagando privatamente sui misteriosi esperimenti portati avanti dall’azienda, Brock si unisce inavvertitamente a un simbionte alieno, con il quale collabora per combattere contro il folle Drake.
Nel secondo capitolo, invece, Eddie è alle prese con il famigerato assassino Cletus Kasady (Woody Harrelson), il quale diviene l’ospite di un simbionte più potente di Venom, conosciuto come Carnage, che il giornalista e il proprio alieno riescono a sconfiggere. Il terzo e ultimo film dovrebbe essere il penultimo progetto, con Kraven a chiudere le fila, della vecchia dirigenza della Sony Pictures legata ai live action dei cinecomic. Infatti dal prossimo anno saranno i creatori dello Spider-Verse a occuparsi della direzione creativa di tutti i futuri progetti legati ai supereroi e ai super cattivi.