Lo showrunner Ryan Condal ha condiviso alcuni indizi su ciò che accadrà in House of the Dragon 2. Innanzitutto, Condal promette nuovi draghi nella seconda stagione della serie fantasy di HBO, prequel de Il Trono di Spade, da lui stesso creata insieme a George R. R. Martin, aggiungendo che la produzione dello show inizierà presto, mentre l’uscita è prevista entro la fine del 2024.
Intervenuto di recente ad un evento For Your Consideration (FYC) per HBO, come riportato da Deadline, lo showrunner Ryan Condal ha rivelato che ci saranno cinque nuovi draghi nella seconda stagione di House of the Dragon. La decisione di rinnovare le creature sputafuoco è arrivata dopo che lo scrittore George R. R. Martin, che ha scritto i romanzi su cui si basa la serie televisiva, ha elogiato la creatività del prequel. “Avevano personalità. Sono diventati vivi. È stata una grande soddisfazione per me“, ha detto Martin riguardo i draghi della serie, rivelando, inoltre, di non essere stato così colpito da quelli presentati ne Il Trono di Spade, definiti “tutti uguali“.
I dettagli sulla seconda stagione di House of the Dragon sono rimasti in gran parte nascosti, fatta eccezione per la sua potenziale data di uscita e l’introduzione di due nuovi personaggi. Gli spettatori sanno già che la serie non tornerà fino alla fine del prossimo anno, con il Chief Content Officer di HBO, Casey Bloys, che ha spiegato che non c’era alcun desiderio di affrettarsi per realizzare una nuova stagione. “La mia filosofia è che una buona sceneggiatura rappresenti la priorità numero uno“, ha detto in precedenza a Variety, aggiungendo: “Non sto facendo questo lavoro basandomi sul desiderio di avere una stagione all’anno. Voglio farlo sulla base delle sceneggiature di cui dobbiamo essere entusiasti“.
È stato anche recentemente rivelato dalla scrittrice di House of the Dragon, Sara Hess, che la nuova stagione vedrà probabilmente l’introduzione di due personaggi del romanzo di Martin, Fire & Blood. Secondo il romanzo di Martin, questi due probabilmente aiuteranno la regina Rhaenyra (Emma D’Arcy) nella sua vendetta per la morte di suo figlio, Lucerys (Elliot Girhault), avvenuta per mano di suo zio, Aemond Targaryen (Ewan Mitchell), nel finale della prima stagione. “Attualmente stiamo scrivendo il finale della seconda stagione… non credo che rimarrete delusi”, ha detto Hess riguardo all’apparizione di Blood and Cheese.