Dexter Morgan è tornato, nel primo teaser trailer della serie di storie sulle origini, Dexter: Original Sin, che contiene anche la data d’uscita del prequel. Lo show sarà disponibile su Paramount+ e Showtime, venerdì 13 dicembre 2024 in streaming e domenica 15 dicembre in chiaro.
Il progetto include la star della serie originale, Michael C. Hall, nel ruolo della voce interiore del giovane serial killer in formazione. Il teaser trailer include scene sull’infanzia di Dexter e su come abbia svolto il tirocinio forense presso il Miami Metro Police Department. Questa sottotrama rende il personaggio ancora più intrigante, poiché inizia a fondere le sue aspirazioni professionali con i suoi desideri oscuri. Il pubblico vedrà, quindi, Dexter mantenere un equilibrio tra la sua doppia vita di esperto forense emergente e la sua segreta ricerca di giustizia. La sinossi recita:
La serie segue Dexter (Patrick Gibson) nel suo percorso da studente a serial killer vendicatore. Quando i suoi impulsi sanguinari non possono più essere ignorati, Dexter deve imparare a incanalare la sua oscurità interiore. Con la guida di suo padre, Harry (Christian Slater), il giovane adotta un Codice progettato per aiutarlo a trovare e uccidere le persone che meritano di essere eliminate dalla società; tutto questo, senza finire nel radar delle forze dell’ordine. Una sfida particolare per il giovane Dexter, nel frattempo impegnato in un tirocinio forense presso il Dipartimento di Polizia di Miami Metro.
Nel cast originale figurano anche Patrick Depsey, Molly Brown, Jamse Martinez, Christina Milian, Alex Shimizu, Reno Wilson e la guest star d’eccezione Sarah Michelle Gellar. Lo show vede il ritorno di Clyde Phillips come showrunner, dopo le prime quattro acclamate stagioni della serie originale. La produzione è attualmente in corso a Los Angeles, per la stagione di debutto da dieci episodi.
L’elenco dei produttori esecutivi include anche Scott Reynolds (Jessica Jones), Mary Leah Sutton (Resident Evil) , Tony Hernandez (Emily in Paris) e Lilly Burns (Russian Doll), con la serie prodotta da Robert Lloyd Lewis (The Lincoln Lawyer) e Michael Lehmann (Heathers) nel ruolo di produttore esecutivo alla regia.