Un nuovo cast imparerà le regole di Dexter Morgan: Patrick Gibson (Shadow and Bone), Christian Slater (Mr. Robot) e Molly Brown (Senior Year) sono stati scelti per recitare in Dexter: Original Sin, un prequel di Dexter di Showtime.
Originariamente pianificato per il febbraio del 2023 e intitolato Dexter: Origins, il nuovo progetto è ambientato nella Miami del 1991 e vede il protagonista passare da studente a serial killer. Sotto l’egida del padre, Harry (Slater), Dexter adotta un codice progettato per aiutarlo a trovare e uccidere persone senza essere scoperto dalle forze dell’ordine mentre inizia uno stage forense presso il dipartimento di polizia della metropolitana di Miami. Lo showrunner originale, Clyde Phillips, che è tornato per completare il viaggio sullo schermo di Michael C. Hall nei panni di Dexter, nella serie limitata del 2021, Dexter: New Blood, ricoprirà lo stesso ruolo nel nuovo prodotto.
I produttori esecutivi includono Phillips, Hall, Scott Reynolds, Mary Leah Sutton, Tony Hernandez, Lilly Burns e Robert Lloyd Lewis. Michael Lehmann, che ha lavorato con Slater quando ha diretto Heathers nel 1989, sarà produttore esecutivo e regista. Gibson, che assume il ruolo in origine interpretato da Hall, annovera tra i suoi crediti Shadow and Bone, The OA, Good Girl Jane e Property of the State. È rappresentato da Gersh, Range Media e Felker Toczek. Slater, che interpreta lo stesso personaggio di James Remar nel Dexter originale, annovera tra i suoi crediti anche Dottor Morte, Dirty John, True Romance, Unfrosted e The Spiderwick Chronicles. È rappresentato da UTA e Untitled Entertainment.
Brown, che vestirà i panni della sorella di Dexter, Debra Morgan, originariamente interpretata da Jennifer Carpenter, ha all’attivo interpretazioni in Evil, Billions e La fantastica signora Maisel. Lavora con Buchwald e Authentic Talent and Literary Management. L’ex capo di Showtime, Gary Levine, sarà il supervisore creativo insieme a Urooj Sharif per Showtime Studios, con Tara Power che si occuperà della supervisione della produzione. Al momento, Original Sin non ha ancora una data d’uscita.