Amazon Studios è al lavoro su una nuova serie tv di Blade Runner che vedrà Ridley Scott nelle vesti di produttore esecutivo. Scott ha diretto i due film della saga, Blade Runner, nel 1982 e Blade Runner 2049, uscito nel 2017. Il primo film, oggi considerato un classico del genere sci-fi, era ispirato ad un racconto di Philip K. Dick, Il cacciatore di androidi.
La nuova serie Amazon si intitola Blade Runner 2099 ed è un sequel diretto del secondo film di Blade Runner, interpretato da Ryan Gosling e Harrison Ford. Silka Luisa, attualmente showrunner di Shining Girls, sarà sceneggiatrice e produttrice esecutiva del nuovo progetto. Ridley Scott potrebbe dirigere alcuni episodi.
Nel 1983 Blade Runner ha ricevuto due candidature agli Oscar per la scenografia e gli effetti speciali. Il film è ambientato a Los Angeles nel 2019, in un futuro distopico. Harrison Ford, Rutger Hauer, Sean Young, Daryl Hannah sono alcuni dei protagonisti di un film che all’epoca divise la critica ma oggi è considerato un capolavoro.