Qualcosa sta fermentando in casa Arcane. L’universo del League of Legends è destinato ad espandersi, le indiscrezioni ora sembrano certezze. Sia Marc Merril (co-fondatore di Riot Games) e Christian Linke (co-creatore e produttore) hanno rilasciato una serie di dichiarazioni, riportate sull’account X di ScreenTime, che faranno venire gli occhi a cuoricino ai fans della serie d’animazione americana.
Non uno, bensì diversi progetti sono in cantiere. Lo fa intendere chiaramente Christian Linke, intervistato da Necrit94 durante una diretta su Twitch: “Noxus, Ionia, e Damacia avranno degli show dedicati e sono i prossimi passi in questo universo cinematografico… La prossima serie è già in fase di sviluppo da circa un anno“. Marc Merril frena però l’entusiasmo esploso sul web, ridimensionando le gigantesche aspettative che parlavano di numerosi nuovi racconti ambientati in diverse location. “Per chiarire, non ha detto 3 diversi show, ma che verranno esplorate 3 regioni. Stiamo esplorando un gruppo di show diversi (e giochi)“. Insomma, ha riportato gli affezionati alla serie con i piedi per terra. Ma se tutto dovesse andare come ci si prospetta, a fine 2026 o massimo a inizio 2027 il primo attesissimo spin off di Arcane potrebbe debuttare su Netflix, rispettando i tempi di produzione di circa 3 anni.
'ARCANE' Co-Creator Christian Linke has confirmed that three new League of Legends shows are in development, with the next one in development for over a year
They will take place in the Demacia, Ionia, and Noxus regions pic.twitter.com/tM42aHyCGt
— ScreenTime (@screentime) November 25, 2024
La celebre e bellissima serie animata è arrivata alla seconda stagione raccogliendo consenso in tutto il mondo, venendo definita un vero e proprio capolavoro. Ha infatti raggiunto il record di serie più vista su Netflix a una settimana dal debutto classificandosi al primo posto nella Top 10 della piattaforma in 52 paesi. Non per altro i maggiori critici internazionali la definiscono come il migliore adattamento videoludico mai realizzato. Il racconto si basa sulle avventure delle sorelle Vi e Jynx che si ritroveranno combattenti sui due diversi fronti nella guerra ideologicamente contorta tra le città di Piltover e Zaun.
La prima serie ha debuttato nel novembre del 2021, seguita a distanza di 3 anni dalla seconda stagione attualmente in corso. Il cast comprende Hailee Steinfeld (Vi), Ella Purnell (Jinx), Katie Leung (Caitlyn), Reed Shannon (Ekko), Amirah Vann (Sevika), Mick Wingert (Heimerdinger), Ellen Thomas (Ambessa), e Brett Tucker (Singed). Inizialmente prevista per più di due stagioni, la storia si è (magnificamente) conclusa alla seconda stagione poiché è risultata essere la serie animata più costosa della storia.