Potremmo essere vicini a un nuovo adattamento da un prodotto videoludico. Secondo quanto riportato dal noto e importante sito americano Deadline, Amazon sarebbe vicina a chiudere un accordo per lo sviluppo di una nuova serie tv basata sul franchise scifi campione di vendite di Mass Effect.
Lo scoop parte dall’analisi del successo di The Wheel of Time, serie che abbiamo visto e recensito. Pare infatti che la premiere dell’adattamento dei romanzi fantasy di Robert Jordan sia la più vista dell’anno e uno dei migliori cinque lanci per Amazon Prime Video. Secondo Parrot Analytics, leader mondiale sulle analisi dell’audience, The Wheel of Time sta avendo numeri migliori rispetto ad altre serie fantasy recenti, compreso la serie Netflix The Witcher, e potrebbe rappresentare il miglior lancio di un prodotto Amazon dalla seconda stagione di The Boys.
Pare proprio che anche i prossimi investimenti del colosso rimarranno nel mondo fantasy. La responsabile degli Amazon Studios Jennifer Salke ha infatti dichiarato che la compagnia continuerà a investire in ambito fantasy e fantascientifico. Ovviamente il progetto più importante e imminente in questo senso è Il Signore degli Anelli. La prima stagione della serie tratta dal lavoro di Tolkien arriverà sui nostri schermi nel settembre 2022. Pare però che gli investimenti non finiscano qua, visto che appunto secondo Deadline è vicino il lancio dello sviluppo di una serie tratta da Mass Effect.
La saga realizzata da BioWare è una tra le più apprezzate dell’intero panorama videoludico. I primi tre capitoli rappresentano un caposaldo per quanto riguarda i giochi di ruolo occidentali, Non solo per il comparto tecnico e le meccaniche sapientemente realizzate ma, sopratutto, per via di una narrazione impeccabile che ha saputo entrare nei cuori di milioni di appassionati. Il comparto narrativo è talmente forte che non si è fermato solo alla trilogia tradizionale. Oltre a uno spin-off come Mass Effect: Andromeda uscito nel 2017, la saga ha avuto modo di espandersi anche su altri medium come romanzi e fumetti, andando a raccontare la vicenda da punti di vista di altri personaggi. Da tempo i fan aspettano un Mass Effect 4, nell’attesa però i giocatori possono godere della remastered Mass Effect: Legendary Edition.