[csdb_movie filmamo_id=”90452″ /]

Regia: Manetti Bros.
Attori: Giacomo Giannotti, Miriam Leone, Valerio Mastandrea, Monica Bellucci, Alessio Lapice
Genere: Azione, poliziesco
Anno: 2022
Durata: 111 minuti
Paese: Italia
Distribuzione: 01 Distribution

SINOSSI: L’ennesimo colpo di Diabolik si dimostra una trappola accuratamente pensata dall’ispettore Ginko, deciso più che mai a catturare il pericoloso criminale. Per Diabolik ed Eva Kant sarà complicato riuscire a sfuggire alla morsa sempre più stretta del loro più acerrimo nemico.

Il secondo capitolo della trilogia dei Manett Bros. dedicata al Re del Terrore mantiene le caratteristiche che hanno fatto il successo del primo film. Nel ruolo di Diabolik stavolta è Giacomo Giannotti a prestarne il volto e lo sguardo d’acciaio. Tra le new entry anche Monica Bellucci nel ruolo di Altea, la donna amata da Ginko. Più asciutto rispetto al predecessore, Diabolik: Ginko all’attacco è un divertente poliziesco dal gusto retrò che non lesina sui colpi di scena.

Condividi.

Nato nel 1990, Matteo Maino è un critico cinematografico e il coordinatore editoriale di ScreenWorld.it e CinemaSerieTv.it. Nel 2016 ha conseguito la laurea magistrale in Cinema, Televisione e Produzione Multimediale all'Università di Bologna. Ha partecipato a workshop di filmmaking con il regista Marco Segato. Dal 2019 al 2022 ha collaborato come critico e redattore per Movieplayer.it. Ha scritto centinaia di articoli e condotto diverse live streaming ed è ospite radiofonico nel programma webradio La Settima Ossessione.