[csdb_movie filmamo_id=”90164″ /]
Regia: James Cameron
Attori: Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang, Sigourney Weaver, Kate Winslet, Britain Dalton, Trinity Jo-Li Bliss, Bailey Bass, Jamie Flatters, Jack Champion
Genere: Fantasy, avventura, azione
Anno: 2022
Durata: 192 minuti
Paese: USA
Distribuzione: 20th Century Studios
SINOSSI: Quindici anni dopo gli eventi del primo film, gli umani tornano su Pandora, pronti a colonizzarla. Sentendosi in pericolo, la famiglia Sully è costretta a spostarsi in un’altra regione di Pandora, unendosi al clan acquatico dei Metkayina, imparando nuovi usi e costumi per vivere. Ma il colonnello Quaritch, redivivo in un corpo Avatar, è di nuovo sulle tracce di Jake.
Avatar: La via dell’acqua è l’ennesima dimostrazione del talento incredibile di James Cameron, come abbiamo potuto scrivere nella nostra recensione. Primo film in epoca post-pandemica a incassare oltre 2 miliardi di dollari (diventando il terzo maggior incasso della storia), Avatar: La via dell’acqua sorprende grazie a un impianto visivo clamoroso e spettacolare, che trasporta lo spettatore ancora una volta nelle meraviglie di Pandora, con un iperrealismo che lascia a bocca aperta. Emozionante e commovente, questo sequel di Avatar è un perfetto film da vedere e rivedere. Candidato a 4 premi Oscar, ha vinto quello – meritato – per i migliori effetti speciali.