Marvel Comics e Tsuburaya Productions hanno iniziato la loro collaborazione nel 2019 e finalmente il 14 Agosto arriva il crossover più atteso dai fan, Ultraman x Avengers.
L’annuncio arriva direttamente da casa Marvel il crossover sarà una miniserie in quattro volumi e, dato che squadra che vince non si cambia, tornerà anche il team creativo che lavorò al crossover del 2022 composta dagli scrittori Kyle Higgins e Mat Groom e dal disegnatore Francesco Manna. Questa volta nelle vicende ci saranno tantissime apparizioni, da Spiderman agli Avengers ovviamente, ma anche molti altri personaggi Marvel andranno in aiuto del supereroe giapponese.
Ultraman X Avengers #1
KYLE HIGGINS AND MAT GROOM (W) • FRANCESCO MANNA (A)
VARIANT COVER BY me!
Avail 8/2024.#comics #cover #Marvel #MavrvelComics #tsuburaya #Ultraman #Avengers #Ironman #MileMorales #Spuderman #CaptainMarvel #CaptainAmerica #Wasp #FingFanFoom #AlienZarab pic.twitter.com/meaUrqe9kx
— E.J. Su (@ejsu28) May 24, 2024
Gli sceneggiatori Groom e Higgins hanno dichiarato: “Naturalmente siamo entusiasti di tornare con altre storie di Ultraman, come sempre, ma soprattutto per un evento così significativo! È la prima volta che Ultraman incontra gli Avengers, nonostante abbiano molto in comune: entrambi sono stati creati negli anni Sessanta, entrambi sono probabilmente i supereroi più popolari e di successo dei rispettivi Paesi d’origine. Poter raccontare la storia di questo storico incontro: scoprire come interagiscono, i modi in cui sono diversi, cosa hanno da imparare l’uno dall’altro, è un privilegio enorme.”
Dike Ruan si è occupato delle copertina del primo volume che ci introdurrà nella storia: “Spider-Man è scomparso da New York, un invasore intergalattico è in procinto di arrivo ed i Kaiju della Terra si stanno comportando in modo strano.” Ma quale sarà la minaccia così potente da richiedere questa collaborazione lo scopriremo solo leggendo l’opera.