L’autore George R.R. Martin ha fornito un altro aggiornamento sullo stato di avanzamento del suo romanzo The Winds of Winter. In una strana e bizzarra intervista con un conduttore animato, seguito altresì da James Patterson, Martin ha detto di aver scritto circa 1.100-1.200 pagine del libro negli ultimi 11 anni e che gli mancano ancora circa 400 o 500 pagine per finirlo.
L’autore ha poi affermato che sta continuando a scrivere il suo romanzo sulla sua fidata macchina DOS con WordStar. A questo punto interviene un divertito James Patterson, il quale esclama senza esitazione: “Prova qualcos’altro, allora, perché questo non funziona“, dice James Patterson a George R.R. Martin a proposito del suo processo di scrittura alludendo pertanto che la lentezza dell’autore è da imputare alla macchina con cui scrive.
Ad ogni modo è lecito domandarsi quando George R.R. Martin finirà le pagine rimanenti della sua opera. Noi sappiamo che alla fine di ottobre di quest’anno, George R.R. Martin aveva dichiarato di aver terminato circa il 75% di The Winds of Winter. The Winds of Winter sarà il più grande capitolo della saga Cronache del ghiaccio e del fuoco per numero di pagine, ha dichiarato Martin; sottolineando che eclisserà A Storm of Swords e Dance With Dragons.
“Sto facendo progressi con The Winds of Winter, ma non è ancora finito. Penso che sarà un libro molto grande. I libri più grandi finora sono stati Tempesta di spade e Danza con i draghi. Erano entrambi di circa 1.500 pagine. Questo sarà più grande“, così ha dichiarato l’autore. Detto questo, alcuni archi narrativi dei personaggi sono terminati, mentre altri hanno bisogno di ulteriore lavoro. Per George R.R. Martin, una parte del processo consiste nell’intrecciare molto bene le storie. “Mi ci vorrà ancora un po’ di tempo“, ha detto ridendo.
Oltre a scrivere The Winds of Winter e A Dream of Spring, l’autore è altresì produttore esecutivo di House of the Dragon della HBO e dell’imminente serie televisiva su Jon Snow con Kit Harington protagonista.