Star Comics è pronta a celebrare anche quest’anno il Pride Month, un mese fondamentale per approfondire le tematiche LGBTIAQ+ e i diritti della comunità queer. La label Queer, la collana dell’editore dedicata alla narrazione di storie oltre i binarismi di genere e oltre la prospettiva eteronormativa, si avvicina al suo quinto compleanno e rinnova, anche in questa occasione, il suo impegno a raccontare tutti i colori e le forme dell’amore attraverso numerose pubblicazioni che coinvolgono il panorama dei manga e dei webcomic.
Per l’occasione fa il suo esordio sugli scaffali l’attesissimo THE BLUE SUMMER AND YOU – SECOND SEASON, il sequel della serie BLUE SUMMER, fra le opere più amate della collana Queer. Il volume, che approfondisce la storia d’amore fra i due giovani Chiharu e Wataru, sarà disponibile dal 24 giugno in fumetteria, libreria, store online e in digitale. Per festeggiare il mese del Pride, Star Comics regala a tutti i suoi lettori un’imperdibile collection di wallpaper dedicata alle serie più acclamate dalla sua community e fra queste non poteva mancare HERE U ARE!.
Djun, autore dell’opera, ha deciso di omaggiare i lettori italiani con due illustrazioni esclusive per il nostro paese, che saranno incluse in questa speciale collection con a tema il “viaggio”. La QUEER WALLPAPER COLLECTION – LOVE JOURNEY sarà disponibile sul sito www.starcomics.com per tutto il mese di giugno.
Il titolo protagonista del mese del Pride di Star Comics sarà THE BLUE SUMMER AND YOU – SECOND SEASON, l’acclamato sequel di BLUE SUMMER BOX, una delle opere di Nagisa Furuya più amate dai lettori italiani per la delicatezza e sensibilità dei contenuti trattati. L’albo sarà arricchito anche di un capitolo extra, originariamente pubblicato nell’edizione limitata giapponese e reso disponibile anche per quella italiana. Il mese di giugno vedrà il ritorno di un’altra serie amatissima dai lettori: THERAPY GAME RESTART. La serie sequel del Boys’ Love THERAPY GAME approfondisce la relazione di Minato e Shizuma, mostrando anche le difficoltà di ogni giorno delle coppie omosessuali.

Continua anche la serie Girls’ Love di Sumiko Arai nel quarto volume de LA PERSONA CHE MI PIACE NON È UN RAGAZZO. L’opera dedicata alle due appassionate di musica rock Aya e Mitsuki continua a far innamorare i lettori e si prepara alla sua trasposizione animata. Non solo novità manga, ma anche uno speciale regalo per tutti i lettori della collana Queer! Star Comics presenta la QUEER WALLPAPER COLLECTION – LOVE JOURNEY, una collezione di sfondi per smartphone dedicata ad alcune delle serie più rappresentative della collana, disponibile gratuitamente su www.starcomics.com
Fra i wallpaper anche alcuni speciali sfondi di HERE U ARE, l’amatissima serie webcomic da poco conclusa con il volume speciale HERE U ARE FOREVER – EXTRA STORIES. Djun, autore dell’opera, ha deciso di omaggiare Star Comics e tutti i fan italiani con due illustrazioni esclusive. La prima celebra il nostro paese e uno dei cibi più rappresentativi dell’Italia all’estero in una foto ricordo con tutti i personaggi della serie, e la seconda, reinterpreta il logo di Star Comics in una chiave onirica e sognante con i protagonisti Yu Yang e Li Huan bamb