In anteprima assoluta alla prossima edizione di Lucca Comics & Games, Sergio Bonelli Editore presenterà Dragonero: il risveglio del potente, romanzo fantasy scritto del co-creatore della serie, Luca Enoch. In vista del ritorno in libreria, questa edizione è stata completamente rinnovata per riavvicinare lettori vecchi e nuovi a uno dei romanzi più acclamati della saga.

Cover de Il risveglio del potente
Cover de Il risveglio del potente – ©Sergio Bonelli Editore

A introdurre l’opera sarà una spettacolare illustrazione di Alberto Dal Lago, visibile in anteprima. Le illustrazioni interne al volume, invece, sono di Ludovica Ceregatti. In attesa di scoprire quali sorprese SBE ha in serbo per la presentazione ufficiale, ecco l’incipit del romanzo:

È giunta l’ora, la leggendaria profezia si sta infine avverando e i Draghi torneranno a volare sul continente. Ma alcuni risvegli sono più devastanti di altri, e solo un uomo potrà arginare la distruzione del Potente: Ian Aranill, l’uccisore di Draghi noto al mondo come Dragonero.

Condividi.

Classe '94. Critico e copywriter di professione, creator per passione. Ha scritto e collaborato per diverse realtà di settore (FilmPost.it, Everyeye) con la speranza di raccontare il Cinema e la cultura pop per il resto della sua vita.