Sudore, ricordi, passaggi e tiri da tre. Ma anche pensieri a cui dare voce, urla e discorsi motivazionali. Il sorprendente The First Slam Dunk vive di immagini e parole che scendono in campo mano nella mano. E così, per celebrare uno dei film più belli visti finora in questo 2023 di cinema (e non caso riconfermato in sala per un’altra settimana), abbiamo pensato di farvela sentire ancora più forte quella voce. Anzi, quelle voci.
Quali? Quelle che hanno lavorato al certosino doppiaggio di The First Slam Dunk. Intervistati dalla nostra Valentina Gessaroli, Federica Simonelli (voce di Ayayo a bordocampo) e Alessandro Fattori (doppiatore di quella testa calda di Hanamichi Sakuragi) ci hanno raccontato come hanno vissuto il grande onore e la grande responsabilità di lavorare a un film così atteso e così importante per una fanbase appassionata come quella dell’anime e del manga firmati Takehiko Inoue.
E voi cosa ne pensate? Siete d'accordo con le nostre riflessioni?
Se volete commentare a caldo questa live insieme alla redazione e agli altri utenti, unitevi al nostro nuovissimo gruppo Telegram ScreenWorld Assemble! dove troverete una community di persone con interessi proprio come i vostri e con cui scambiare riflessioni su tutti i contenuti originali di ScreenWorld ma anche sulle ultime novità riguardanti cinema, serie, libri, fumetti, giochi e molto altro!