Steven Spielberg torna sul grande schermo con un film di fantascienza, secondo Screen Rant sarà sugli UFO. Non è la prima volta che il regista si dedica a questo genere, ha infatti diretto uno dei film di fantascienza più acclamati di tutti tempi, Incontri ravvicinati del terzo tipo nel 1977 e l’amatissimo E.T. l’Extraterrestre nel 1982. Ma possiamo ancora citare La Guerra dei Mondi e Ready Player One. Il regista ha raccontato anche qual è la sua teoria sugli alieni.
Sappiamo ancora molto poco su questo film, è confermato però che il film è di fantascienza ed è basato sull’idea originale di Spielberg. Sappiamo infine che la sceneggiatura sarà scritta da David Koepp. Altri dettagli come cast, data di uscita e titolo devono ancora essere annunciati.
Steven Spielberg è un regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e televisivo statunitense. È considerato uno dei cineasti più importanti e influenti della storia del cinema. All’inizio della sua carriera ha fatto parte dei movie brats, movimento che contribuì alla nascita della Nuova Hollywood. Ha ricevuto il Leone d’oro alla carriera alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia del 1993 e l’Orso d’oro alla carriera a Berlino nel 2023. È inoltre il regista con maggiori incassi nella storia del cinema.
Il successo del regista arriva con il thriller Lo Squalo nel 1975 che, oltre ai numerosi incassi, si aggiudica tre premi Oscar, consacrando Spielberg tra i migliori registi di Hollywood. Si dedica molto come abbiamo detto alla fantascienza, che sicuramente è tra i suoi generi preferiti, e tra i suoi successi più grandi non possiamo non citare Jurassic Park. Cambia totalmente genere con film come Schindler’s List, un lungometraggio sull’olocausto che gli fa vincere l’Oscar come miglior regista, ispirato a una storia vera e Salvate il soldato Ryan. La carriera di Spielberg è veramente lunga, ha dato un contributo enorme al cinema e adesso non vediamo l’ora di scoprire nuovi dettagli sul suo prossimo film.