Dopo vari mesi di silenzio, abbiamo finalmente notizie sul settimo capitolo della saga di Scream. Infatti, nelle scorse ore, Neve Campbell ha annunciato che lo sceneggiatore e produttore Kevin Williamson dirigerà Scream 7. Inoltre, il film uscirà il 27 febbraio 2026.
Attraverso un post sul suo profilo Instagram (che potete vedere sotto), Neve Campbell annuncia ufficialmente la data di uscita di Scream 7, che verrà distribuito nelle sale statunitensi a partire da venerdì 27 febbraio 2026. Campbell tornerà ad interpretare l’iconica final girl Sydney Prescott, dopo aver abbandonato il sesto capitolo a causa di dispute economiche. A dirigere il film sarà Kevin Williamson, produttore e sceneggiatore, noto per aver ideato e scritto la saga di Scream.
Il film è collegato ad una serie di problematiche che hanno dovuto fermare la produzione e proprio per questo motivo il film uscirà ben tre anni dopo l’ultimo capitolo. Oltre allo sciopero degli sceneggiatori e degli attori che ha tenuto ferma un’intera industria per cinque mesi, il film ha subito la perdita delle due attrici protagoniste: Melissa Barrera, licenziata in seguito al suo supporto per il popolo palestinese, e Jenna Ortega (Beetlejuice Beetlejuice), che ha abbandonato il progetto per girare la seconda stagione di Mercoledì. Inoltre, Christopher Landon (We Have A Ghost), il regista precedentemente annuciato per dirigere Scream 7, ha rinunciato dichiarando che: “il lavoro dei sogni è diventato un incubo”.
Prodotto da Paramount Pictures, Spyglass Media Group e Radio Silence, il lungometraggio sarà scritto da Guy Busick, noto per aver sceneggiato Finché morte non ci separi e Scream VI, e Neve Campbell ha dichiarato che il film seguirà il personaggio di Sidney, nello stesso modo in cui Halloween (2018) ha ripreso il personaggio di Jamie Lee Curtis:
Seguiremo Sydney. Mi hanno presentato le idee principali di Scream 7, e per questo motivo ho accettato. Amo questi film, è molto divertente farne parte e ne sono grata per questo. Non avrei mai immaginato che avrei fatto parte di una saga così duratura.
Non è ancora stata annunciata una data di uscita italiana, ma se il film seguirà lo stesso modus operandi dei precedenti capitoli, è molto probabile che troveremo Scream 7 nelle sale italiane a partire dal 26 febbraio 2026, il giorno prima rispetto alla data di uscita americana. In attesa di scoprire se nel film saranno presenti ulteriori ritorni di personaggi storici, come quelli di Courtney Cox e Patrick Dempsey, vi invitiamo a scoprire i film horror più interessanti dell’anno.