A pochi mesi dall’uscita in sala dell’attesissimo remake del classico dell’horror Nosferatu, diretto da Rober Eggers, è stata pubblicata sui social una nuova immagine in anteprima della protagonista.
La terrificante foto ci mostra la protagonista, interpretata da Lily Rose Depp, con del sangue che le cola dalla bocca e dagli occhi come se stesse piangendo. L’immagine è estrapolata da un contesto ancora a noi totalmente sconosciuto: potrebbe trattarsi di un’allucinazione del personaggio, così come una scena cardine della storia, ma dovremo aspettare il prossimo Natale per scoprirlo. L’uscita in sala, infatti, è programmata proprio per il 25 Dicembre 2024. Nella didascalia possiamo leggere “LUI STA ARRIVANDO“… che sia un semplice riferimento all’arrivo del film o un indizio su un nuovo trailer da rilasciare?
A soli quattro mesi dall’esordio del progetto nei cinema, i dettagli dell’opera sono davvero pochi. La pellicola 1922 è celebre per la scelta di non mostrare subito il mostro, ma creare inquietudine nello spettatore facendo vedere solo l’ombra del vampiro fino al raggiungimento del climax e sembrerebbe proprio che questa tecnica venga utilizzata anche per la campagna marketing di questo remake. Nel trailer presentato al CinemaCon possiamo intravedere Bill Skarsgård celarsi nell’ombra, ma, nel prossimo trailer, dovremmo finalmente riuscire a vedere il suo aspetto. Il regista Robert Eggers ha dichiarato, a riguardo, che non sono stati applicati effetti digitali, né al suo aspetto, né alla sua voce.
Il nuovo Nosferatu riprende la trama del lungometraggio originale di Murau, del 1922, che, a sua volta, rappresenta la prima trasposizione del romanzo gotico per eccellenza, Dracula di Bram Stoker. Il Conte Orlok, interpretato questa volta da Bill Skarsgård, si innamora della giovane Ellen Hutter (Lily-Rose Depp) e inizia a perseguitarla con il desiderio di trasformare anche lei in un vampiro. Ellen è, però, sposata con Thomas (Nicholas Hoult), che dovrà difenderla dell’ossessione del mostro. Nel cast troviamo anche Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe e molti altri grandi nomi. C’è già stato un celebre remake di questa pellicola, Nosferatu, il principe della notte, del cineasta Werner Herzog, che prende le mosse dall’opera originale per approfondire gli aspetti filosofici e psicologici del vampiro, mentre questa volta Robert Eggers ha dichiarato che il personaggio sul quale concentrerà l’attenzione sarà proprio quello interpretato dalla giovane Depp.