L’interprete di Green Goblin Willem Dafoe ha parlato delle possibilità di tornare al suo ruolo nei film di Spider-Man dopo la sua introduzione nel MCU in Spider-Man: No Way Home. Norman Osborn è esploso sulla scena del MCU nel 2021 insieme ad altri quattro cattivi multiversali, aprendo la possibilità che le varianti invadano il MCU. Questo ha portato Dafoe a dare vita a un’interpretazione davvero terrificante di Green Goblin, che ha creato non pochi problemi al Peter Parker di Tom Holland al momento del suo arrivo accidentale sulla Terra-616.
Dopo che Spider-Man: No Way Home si è concluso con la guarigione di Goblin e degli altri cattivi, la storia di Dafoe è apparentemente giunta al termine, poiché il cattivo è stato rispedito nel suo universo senza il suo alter-ego malvagio. Ma, con la Saga del Multiverso che promette di espandersi a nuovi livelli, mentre il viaggio di Spider-Man si prepara alla sua continuazione, molti si chiedono se anche la permanenza di Goblin nel MCU potrebbe essere prolungata.
Parlando con Inverse, la star di Spider-Man: No Way Home, Willem Dafoe, ha discusso l’idea di tornare a interpretare Green Goblin per la quinta volta sul grande schermo. Pur amando le esperienze vissute nel ruolo, ha fatto notare che “se tutto fosse giusto“, prenderebbe in considerazione l’idea di salire ancora una volta sull’aliante:
“Se tutto fosse giusto, certo. Voglio dire, è un ruolo fantastico. Mi è piaciuto il fatto che sia un doppio ruolo in entrambi i casi. Vent’anni fa e abbastanza recentemente, entrambe le volte [sono state] esperienze molto diverse, ma mi sono divertito in entrambe“.
Proprio in occasione del debutto di No Way Home nel 2021, Dafoe ha parlato con Yahoo della sua apparizione nel film, sottolineando che è tornato a condizione che non si trattasse di una sorta di cameo, dopo aver temuto di “non avere niente da fare“. “Ero solo preoccupato di quanto fosse artificioso o se fosse solo un cameo di potere. Ero davvero preoccupato di non avere qualcosa da fare“.
Il momento più logico per il ritorno di Dafoe sarebbe probabilmente un film come Avengers: Secret Wars, per il quale la Marvel sta cercando di riportare in scena il maggior numero possibile di star del passato nel tentativo di realizzare il più grande film sui fumetti di tutti i tempi. Se Norman Osborn avrà ancora i suoi superpoteri rimane un mistero, ma con le tante varianti disponibili per la scelta, potrebbe tornare a pieno regime.