È stata rivelata la classificazione di Nosferatu, il nuovo film di Robert Eggers. In America il film è stato classificato Rated R. Ciò significa che sarà vietato ai minori di 17 anni, se non accompagnati da un genitore o un tutore. Per quanto riguarda l’Italia siamo stati più magnanimi poiché sarà vietato ai minori di 14 anni.
Secondo la fonte Blood Disgusting la classificazione Rated R da parte della MPA (Motion Pictures Assosciation) è dovuta dalla presenza di: “contenuto violento e sanguinoso, nudità grafica e alcuni contenuti sessuali”. Tale classificazione potrebbe sembrare un ostacolo per il film ma non è cosi, anzi è perfettamente in linea con tutti i lavori fatti fino ad ora dal regista americano. Robert Eggers, infatti, è conosciuto principalmente per la violenza e i contenuti espliciti presenti nei suoi film. Sia The Witch, The Lighthouse e The Northman, quando uscirono furono classificati Rated R.
Paradossalmente un PG-13 avrebbe potuto ostacolare Eggers, portandolo obbligatoriamente ad andare a tagliare le scene più cruente per adattarlo ad un pubblico più ampio. Il Rated R permetterà ad Eggers di rendere il suo Nosferatu più horror e dark quanto vuole e per un film sui vampiri è del tutto sensato farlo. Questo non potrà che accendere ancora di più l’entusiasmo che c’è nei confronti di questo film, sopratutto per il vasto fandom del genere horror.
Nosferatu, remake dell’omonimo film di Friedrich Murnau, uscirà il 25 Dicembre 2024 in America, mentre in Italia uscirà il 1 Gennaio 2025, con un’anteprima prevista il 31 Dicembre 2024. Il film racconterà del conte Orlock, un vampiro, che perseguita una giovane donna di cui è ossessionato. Nel cast sono presenti: Bill Skarsgård, Nicolas Hoult, Lily-Rose Depp, Aaron Taylor-Johnson, Emma Corrin, Ralph Ineson e Willem Dafoe.