Rilasciato negli Stati Uniti a luglio, ottenendo fin da subito elogi sia dal pubblico che dalla critica, Longlegs sta finalmente arrivando in Italia. Definito da molti come il degno erede de Il silenzio degli innocenti, il film, con protagonosta Maika Monroe e un irriconoscibile Nicolas Cage nei panni di un serial killer, verrà rilasciato nei cinema italiani il 31 ottobre, distribuito da Be Water Film in collaborazione con Medusa.
Diretto da Osgood Perkins, noto per aver diretto Gretel & Hansel e per essere il figlio di Anthony Perkins, attore protagonista di Psyco di Alfred Hitchcock, Longlegs guadagnò popolarità prima ancora della sua uscita effettiva, grazie anche ad una massiccia campagna marketing, basata su brevi trailer che rivelavano pochissimi dettagli sulla trama, un numero di telefono in cui si poteva sentire la voce di Longlegs, il serial killer del film, e un video in cui venne misurato il battito cardiaco di Maika Monroe, l’attrice protagonista, quando vide per la prima volta Nicholas Cage nei panni dell’antagonista, facendo crescere curiosità sul suo aspetto.
Ma di cosa parla Longlegs? Il lungometraggio segue le vicende di Lee Harker (Monroe), giovane ma talentuosa agente dell’FBI, a cui viene affidato un caso più complesso del previsto: il caso irrisolto di Longlegs, un inafferrabile serial killer (Cage). Durante le indagini, Harker scoprirà di avere un legame personale con Longlegs e per questo motivo, dovrà fare di tutto per fermarlo il prima possibile, prima che colpisca di nuovo.
Oltre ad annunciare la data di uscita, che ricordiamo sarà il 31 Ottobre, il giorno di Halloween, Be Water Film ha rilasciato i primi due poster, che potete vedere sotto, i quali raffigurano Nicolas Cage e Maika Monroe (It Follows) di spalle, uno di fronte all’altro, senza mostrare i loro visi, creando curiosità sull’identità di Longlegs.
In attesa del film che ha sconvolto l’America, definito come il miglior film horror dell’anno e con la miglior interpretazione di Nicolas Cage, e che ha incassato più di 100 milioni di dollari, diventando il film indipendente di maggiore incasso del l’anno, vi invitiamo a scoprire quali sono i film horror più interessanti della stagione, tra cui MaXXXine e Alien: Romulus.