Jacob Elordi sarà Elvis nel nuovo film di Sofia Coppola Priscilla, adattamento del bestseller Elvis and Me, scritto proprio dalla moglie dell’icona musicale. Cailee Spaeny (“Mare of Easttown”, “Bad Times at the El Royale”) interpreterà Priscilla Presley. Le riprese del film si svolgeranno a Toronto in autunno. A24 distribuirà il progetto in Nord America, mentre Vision Distribution si occuperà della distribuzione in Italia, dove poi diventerà un’esclusiva Sky. Stage 6 Films/Sony Pictures International Releasing distribuirà nel resto del mondo.
“Priscilla” segna la terza collaborazione tra Coppola e A24, dopo “On the Rocks” e “The Bling Ring”. I due partner stanno anche sviluppando un adattamento in serie di “The Custom of the Country” di Edith Wharton.
Per questo progetto, la Coppola si riunirà con i suoi collaboratori di lunga data, tra cui il direttore della fotografia Philippe Le Sourd, la costumista Stacey Battat, la montatrice Sarah Flack e la scenografa Tamara Deverell.
Oltre a scrivere e dirigere il film, la Coppola produce il progetto insieme a Youree Henley, Lorenzo Mieli di The Apartment, una Fremantle Company, e American Zoetrope. La produzione è finanziata da The Apartment e dalla Stage 6 Films della Sony.
Jacob Elordi e Cailee Spaeny sono le ultime star a ritrarre Elvis e Priscilla Presley sullo schermo. Quest’anno il film di Ba Luhrmann, di cui vi abbiamo parlato nella nostra recensione di Elvis, dramma musicale biografico della Warner Bros, ha visto Austin Butler e Olivia DeJonge assumere i ruoli dei due protagonisti.