I Rugrats, una delle serie animate più iconiche di Nickelodeon, è pronta a tornare al cinema in una nuova veste e del tutto inaspettata. Infatti, Paramount Pictures ha annunciato l’arrivo di un film ibrido, metà live action e metà animato, diretto da Jason Moore (Pitch Perfect).
Precedentemente annunciato nel 2018 e previsto per il 2021, per poi essere cancellato, il film su I Rugrats è ora finalmente in sviluppo da Paramount Pictures. Tommy Pickles e i suoi amici Chuckie Finster ed i gemellini Philip e Lilian DeVille saranno animati nel film, il quale sarà ambientato nel mondo reale, in pieno stile “Sonic – Il film“. Non sappiamo ancora se i restanti personaggi della serie animata, come la bulletta Angelica Pickles, Dylan Pickles, i genitori Dee Dee e Stu Pickles, lo zio Drew, saranno presenti nel lungometraggio.
Il film sarà diretto dal regista e produttore Jason Moore, noto per aver diretto Pitch Perfect e Un matrimonio esplosivo. Alla sceneggiatura troviamo i due attori e comici Mikey Day e Streeter Seidell, sceneggiatori di Home Sweet Home Alone – Mamma, ho perso l’aereo. A produrre il film, oltre a Karen Rosenfelt (Twilight), troviamo i co-creatori della serie animata Gàbor Csupó e Arlene Klasky.
I Rugrats, che debuttò nel 1991 su Nickelodeon e raggiunse ben 10 stagioni, fino al 2005, ispirò anche una serie di film, sia cinematografici che televisivi, come Rugrats – Il film, I Rugrats a Parigi – Il film e I Rugrats nella giungla. Oltre ad uno spin off, I Rugrats da grandi, che narrava le vicende dei Rugrats cresciuti e a scuola, dal 2021 è in onda su Paramount Plus il reboot della serie.