Il film Frankenstein di Guglielmo del Toro si rivela con una nuova immagine ed è spettacolare! Ci viene mostrato lo scienziato di spalle, interpretato da Oscar Isaac, all’interno di un enorme laboratorio pieno di cadaveri. Dietro di lui l’iconico mostro di sua invenzione, interpretato da Jacob Elordi, disteso in un tavolo da lavoro.

A rilasciare l’immagine è stata la pagina Discussing Film, dichiarando che la pellicola andrà direttamente su Netflix nel 2025. Il regista poi ha corretto la pagina con un post, scrivendo che il suo film uscirà nelle sale cinematografiche. Non è stata rivelata la data precisa di uscita o per quanto tempo sarà in sala.

Questa confusione è derivata dal fatto che Netlix è il produttore della pellicola di del Toro. Però non è insolito che la nota piattaforma streaming rilasci i suoi film nei cinema, soprattutto quando si avvicina la stagione dei premi. Se ci pensate Glass Onion: Knives Out di Rian Johnson e Pinocchio, l’ultimo film di Del Toro, erano stati mandati nelle sale. Un rilascio strategico, anche se breve, che permettesse alle due pellicole di partecipare agli Oscar.

Basato sul famoso romanzo di Mary Shally, Frankenstein di Guglielmo del Toro racconterà una versione della storia in cui il dottor Pretorius andrà a rintracciare il mostro di Frankenstein. Il suo obbiettivo è poter continuare gli esperimenti del dottor Victor Frankenstein. Nel cast oltre ai già citati Oscar Isaac e Jacob Elordi sono presenti: Mia Goth, Christoph Waltz, Charles Dance, Burn Gorman, Ralph Ineson e David Bradley.

Condividi.

Amo il cinema fin da quando ero piccola, tant’è che è diventato il mio attuale percorso di studio all’università (studio al dams) e il mio sogno nel cassetto è quello di lavorare un giorno nel bellissimo mondo della settima arte come critica e in seguito come regista/montatrice