Evan Rachel Wood ha raccontato a EW il modo “divertente” in cui si è preparata a interpretare Madonna nel biopic su Weird Al Yankovic, in cui reciterà al fianco di Daniel Radcliffe. Non appena è stato annunciato che la star di Harry Potter Daniel Radcliffe avrebbe interpretato l’icona pop Weird Al Yankovic, era scontato che sarebbe stato lui il centro dell’attenzione nel film. Tuttavia, dividerà i riflettori con un’altra fenomenale intrattenitrice: Evan Rachel Wood, che – stando alle prime reazioni dal Toronto Film Festival, dove il film è stato presentato – fornisce un’interpretazione perfetta di Madonna.
L’attrice di Westworld ha poi raccontato nel dettaglio il modo divertente in cui si è preparata per il ruolo di Madonna in Weird: The Al Yankovic Story. “Ho passato qualche settimana prima delle riprese a guardare le interviste di Madonna dei primi anni ’80 e i suoi video musicali. È stato divertente. È sempre divertente tornare indietro, ripensare a lei e dire: “Oh, giusto, è un genio”. C’è un motivo per cui è Madonna”.
Possiamo avere un assaggio dell’impeccabile imitazione di Madonna da parte di Evan Rachel Wood già dal trailer di Weird: The Al Yankovic Story. L’attrice ha dichiarato che questo progetto è stato così divertente per lei che temeva di voler fare solo commedie per tutta la vita! Immaginate l’opportunità di andare sul set ogni giorno con i capelli cotonati, gli abiti selvaggi e il trucco glamour che hanno contraddistinto la popolare icona degli anni ’80. L’unica cosa che ha deluso la Wood è stata quella di non poter conservare gli abiti classici di Madonna. Beh, senza dubbio avrà comunque sempre il ricordo di essere stata una delle prime “stelle fortunate” a interpretare Madonna, dato che la vincitrice dell’Emmy Julie Garner sarà la prossima a ricoprire questo ruolo nel biopic su Madonna.
Se c’è qualcosa su cui possiamo concordare ancora prima di vedere Weird: The Al Yankovic Story, è che tutti i membri del cast ci regaleranno interpretazioni indimenticabili. La star di Across the Universe ha raccontato a Entertainment Weekly che in una scena le è stato detto di interpretare la versione “sociopatica” della cantante di “Material Girl” “sotto l’effetto di droghe pesanti” mentre sfrutta Weird Al per fare carriera. Daniel Radcliffe è rimasto impressionato dalla performance della Wood che si è “impegnata al mille per cento” nel ruolo e noi non vediamo l’ora di vederla regalarci performance incredibili delle migliori canzoni anni ’80 di Madonna.
Il regista Eric Appel non ha ancora sentito alcuna reazione al film da parte della vera Madonna. Evan Rachel Wood spera che il buon senso dell’umorismo di Madonna sia sufficiente per farla divertire e Radcliffe è d’accordo, visto che la cantante 64enne avrà il privilegio di vederla ritratta dalla talentuosa candidata agli Emmy.
Potremo vedere la scintilla e l’energia che Evan Rachel Wood porterà nel ruolo di Madonna nel film di prossima uscita Weird: The Al Yankovic Story, che arriverà su Roku il 4 novembre.