Kinds of Kindness, la nuova opera del regista greco Yorgos Lanthimos, è stato presentato in anteprima in concorso al festival del cinema di Cannes 2024, venendo apprezzato dalla critica. Dopo la proiezione si è svolta la conferenza stampa del film nella quale Emma Stone ha avuto modo di parlare del suo lavoro con il cineasta.
L’attrice ha spiegato che ciò che avviene nel film non viene discusso da lei e dal regista, per poi dire che lui: “è molto orientato al fisico e ama molto la danza, ovviamente. Nel fare Povere Creature!, abbiamo davvero discusso del modo in cui Bella Baxter camminava e si muoveva. Il mio rapporto con il corpo e il movimento nei suoi film è interiorizzare quella fisicità. Si tratta di mostrarlo, non di dirlo“.
L’attrice è voluta tornare sull’argomento spiegando che il suo ruolo e il suo lavoro con il regista greco la gratifica e si considera una femminista nel suo ambito: “Queste sono solo storie che mi sembrano interessanti da interpretare come attrice. Sono una femminista e mi piace lavorare con Yorgos Lanthimos“.
Kinds of Kindness è un film diviso in tre storie antologiche, considerato una pellicola minore del regista poiché è stato girato nei ritagli di tempo dopo la fine delle riprese di Povere Creature!. L’uscita del film è segnata in Italia per il 6 Giugno 2024 in Italia.